venerdì 25 maggio 2007

Tempo


Ti auguro Tempo
Non ti Auguro un Dono qualsiasi
ti auguro soltanto quello che i più non hanno
Ti Auguro Tempo, per divertirti e per ridere
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa
Ti Auguro Tempo, per il tuo Fare e per il tuo Pensare
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri
Ti Auguro Tempo, non per affrettarti e correre
ma tempo per essere contento
Ti Auguro Tempo, Non Soltanto per Trascorrerlo
ti auguro tempo perchè te ne resti
tempo per stupirti e per fidarti
e non soltanto per guardarlo all'orologio
Ti Auguro Tempo per Toccare le Stelle
e tempo per crescere, per maturare
Ti auguro Tempo per Sperare
nuovamente e per amare
non ha più senso rimandare
Ti Auguro Tempo per trovare te stesso
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come dono
Ti auguro Tempo anche per perdonare
Ti Auguro Tempo
tempo per la vita
poesia indiana
stamattina Patrizia, la mia collega di sostegno, mi ha regalato questa poesia molto bella
spesso arrivo alla fine di una giornata e mi rendo conto che non ho avuto il tempo x fare qualcosa o x scambiare due parole con qualcuno che avrei voluto sentire
il tempo se ne va veloce e con lui se ne vanno inesorabili gli anni gli affetti le amicizie gli amori
tutte le cose belle ed importanti della nostra vita devono sempre far parte di noi e devono essere vissute, non diventare solo dei ricordi sfumati e lontani
quando il lavoro mi impedisce di avere il mio tempo libero, come adesso che sono alla fine delll'anno scolastico, cerco sempre e comunque di ritagliarmi qualche attimo di tempo libero xchè non voglio lasciare a domani quello di cui posso gioire oggi
domani potrebbe anche essere troppo tardi ...
buon fine settimana erica
dopo tanti anni domenica e lunedì io tornerò ai seggi elettorali, questa volta però come rappresentante di lista invece di semplice scrutatore o segretaria
un 'altra esperienza nuova da aggiungere al mio tempo che passa ...
la foto è stata scattata da me parecchi anni fa a Orta ed è di mia proprietà come tutte le altre foto personali del blog e del mio sito

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Errica, mi stavo interogando proprio su questo in questi giorni. Uno dei miei desideri sarebbe anche una vola incontrarti e parlarti con calma, magari seduta nel tuo giardino. Ciao Giulia

Anonimo ha detto...

Ventiquattro ore al giorno non bastano. Sarebbe bello aver tempo per tutto, riuscire una volta tanto ad organizzarsi e a mettere ordine nelle proprie cose: per un grande disordinato come me la mancanza di tempo è un problema terribile e per questo la poesia indiana che ci hai regalato è di conforto e incoraggiamento. Un abbraccio, Fabio

Artemisia ha detto...

Bellissima poesia! Anch'io vorrei che mi regalassero più tempo per leggere i miei blog preferiti tra i quali il tuo!

Anonimo ha detto...

Il bello dei blog è che ogni giorno ne scopri uno che ti riconcilia con il mondo inter.Oggi è toccato al tuo e,per prima cosa,mi sono stampata la poesia indiana.Cercherò di dare più senso al mio tempo.
Grazie.