domenica 27 maggio 2007

bien cher Monsieur Deschamps

Carissimo Monsieur Deschamps
non sono una tifosa di calcio, anzi il calcio agonistico sinceramente non mi piace proprio x nulla, ma dopo le vicende calcistiche della Juve e la sua sofferta retrocessione in B dello scorso anno, ho trovato il suo arrivo a Torino e la sua gentilezza la sua correttezza e quel suo delizioso accento francese una vera ventata innovativa molto piacevole
Mi piaceva sentirla parlare in TV con quel tono sempre pacato e fine e mi piaceva leggere ciò che diceva sulle pagine sportive della Stampa, moderato e con quel suo charme così tanto diverso dalla volgarità imperante dei nostri allenatori e dirigenti Italiani, che non sanno più cos'è il bon ton e l'eleganza di stile, litigiosi e attaccabrighe
Con Lei, caro Didier, la Juventus è tornata in serie A 3 settimane prima della fine del campionato ed è riuscita a essere di nuovo la grande Juve
Non riesco quindi a capire perchè i tifosi juventini non siano soddisfatti, non riesco a capire xchè i dirigenti non abbiano apprezzato lei ed il suo lavoro, non riesco proprio a capire come possa essere finito così in fretta il suo lavoro con questa squadra che dovrebbe farle un monumento x averla tolta da quesl pantano vergognoso in cui era finita dopo lo scandalo Moggi
Anch'io come Nedved sono rimasta choccata e senza parole
Ecco perchè ho deciso di dedicarLe questo post e dirle che mi dispiace proprio tanto che Lei se ne vada così : mi mancherà tanto il non vederLa più e non seguire più i suoi successi di allenatore bianconero
Cercherò di continuare a leggere le sue interviste anche se saranno in francese, visto che andrà a Lione a quanto pare, ma non ci saranno problemi xchè conosco altrettanto bene la sua lingua madre !
Le auguro anche una grande grandissima fortuna
un caro saluto e un arrivederci
erica
TRovo veramente poco comprensibile il mondo del calcio e soprattutto non capisco chi dirige la Juve
L'altro giorno si parlava di nuovi contatti di uno di loro con Moggi, ora si dice che vogliono far tornare Lippi ... forse xchè non sono tifosa e non sono fanatica ma mi piace chi vince con intelligenza e pulizia e mi piace ancora di più il nuovo, x me Didier Deschamps e questa sua squadra che con grande fatica e grande impegno ha salvato l'immagine della Vecchia Signora dallo scandalo Moggi e c. avrebbero meritato almeno un minimo di riconoscenza in più
Chi troppo vuole nulla stringe : basta vedere cosa è successo al grande Torino che sognava di vincere il campionato di A e invece...
E chissà che non succeda poi anche alla Juve ??? e allora che faranno? torneranno a cercare ancora Deschamps x fargli togliere le castagne bollenti dal fuoco ???

9 commenti:

BLOG NEWS ha detto...

Il calcio???????
é da operai!Ciao e buon inizio settimana

Anonimo ha detto...

finiamola con questo snobismo radical chic. il calcio è un grande romanzo popolare. bel post erica

Anonimo ha detto...

Ciao Erica: mi hai fatto sorridere, e il tuo scritto mi e' piaciuto....
certo per essere una a cui il calcio non piace ne sai veramente tante tante della Giuve, anzi cosi' tante che mi viene il dubbio che la tua domanda -sul perche' DidierD sia stato 'dimissionato'- mi suona quasi retorica...
Nel senso che fai anche riferimento a personaggi come dici tu: attaccabrighe, e senza stile (Juventus...ooops)... Del resto, come fai a sapere che ci sono appunto personaggi 'boriosi ed arroganti' ??? perche' ci sono davvero : )....

ericablogger ha detto...

carissimo Giulio leggo sempre i giornali e ogni tanto anche i Tg sportivi e mi devo sopportare quegli interminali minuti calcistici !!!...
da voi in Canada sicuramente non sarà il calcio il primo sport nazionale , vero?
io sono stata in Québec ed era una meraviglia
un saluto erica

ericablogger ha detto...

grazie Antonio meno male che non sono la sola a pensarla così...

ericablogger ha detto...

ciao Agostino
ma perchè il calcio è da operai?
il calcio è l'unica cosa che accomuna tutti gli italiani maschi...e anche parecchie femmine !
ed è sempre x il calcio che gli italiani bisticciano tutta la settimana, nei bar, in ufficio, in casa, allo stadio ....
un saluto anche a te erica

Anonimo ha detto...

Il calcio non riesce ad appassionarmi, non riesco a slegarlo da tutto quel divismo che è appiccicato, queso proprio perchè sono stata tanto amnte dello sport... Ciao Giulia

Anonimo ha detto...

Io penso a come i ragazzi amano il calcio e a come purtroppo, a volte, prendono il cattivo esempio. Lo sport dovrebbe formare, dare valori sani come succedeva una volta. Ciao Costanza
Vieni a trovarci quando puoi e vuoi ti aspettiamo sempre

Anonimo ha detto...

Ho capito poco perché non seguo il calcio. Ma ho apprezzato molto l'eleganza e la verve di questo post.