mercoledì 23 maggio 2007

grazie!

Dopo alcuni giorni passati fuori casa, x lavoro e x volantinaggio elettorale porta a porta, con un caldo eccessivo che mi ha portato le vertigini abituali e la pressione bassa, tipici del mese di luglio o agosto!, questa sera ho riaperto il Pc ed ho fatto il giro dei miei blog preferiti leggendo e commentando ciò che hanno scritto gli altri
Mi mancavano decisamente xchè queste letture serali e questi scambi di opinioni mi stimolano sempre molto e mi aiutano a riflettere e a capire anche gli altrui pensieri ed opinioni
Vorrei innanzitutto ringraziare gli amici bloggers che hanno pubblicato il mio post Madeleine nei loro blog , caramella fondente antonio cracas ed emilia
Ho trovato x lo meno sconcertante invece i commenti lasciati da altri bloggers o commentatori abituali sia miei che degli amici qui soprannominati carichi di pessimismo e di negatività nei confronti della vicenda della piccola Maddy
Le statistiche possono anche essere portatrici di notizie funeste ma a volte succedono anche i miracoli. E' il caso della piccola tedesca scomparsa, Natasha, riapparsa anni dopo, lo scorso anno in effetti, ormai adulta. Se allora ci fossero stati i blog e fosse stata fatta una campagna mediatica ben diversa forse qualcuno avrebbe potuto notarla allora. E in questa vicenda così particolare mi sono sempre chiesta come mai i vicini non avevano trovato strano che quell'uomo fosse accompagnato da una ragazza giovane e carina nelle sue uscite. Di solito i vicini di casa notato tutto, anche quello che non c'è o quello che uno non vorrebbe che si sapesse, e ficcano il naso negli affari altrui!
In ogni caso oggi i genitori di Maddy sono andati a pregare a Fatima con oltre 30 mila pellegrini
Io ricordo l'enorme piazzale di Fatima, dove era comparsa la Madonna ai tre pastorelli cugini, e le tombe dei due, fratello e sorella, che erano morti giovanissimi.
I miracoli sono rari ma tutto può succedere ed io mi auguro che questi due genitori così tragicamente colpiti possano riavere prestissimo la loro piccola sana e salva
E soprattutto che si trovi o si trovino anche il colpevole / i colpevoli di un simile gesto crudele
Madre Natura a volte è crudele ma il libero arbitrio di noi uomini lo è ancora di più e la follia o la perversione fanno commettere atti indegni e vergognosi
Vorrei poi salutare Doxaliber, che ha ripreso a scrivere il suo bellissimo blog, ora con un nuovissimo template, dopo oltre un mese di assenza a causa di un intervento chirurgico al ginocchio. Tutto è andato bene x fortuna e x me è stato una gioia poter corrispondere con Salvatore, via cellulare, durante la sua assenza forzata. Spero Doxa di averti aiutato a passare più in fretta il tempo e le giornate di immobilità forzata e soprattutto che tu possa riprendere prestissimo a scrivere e a lavorare con impegno e tanta fortuna, senza più inconvenienti di salute ... 1 abbraccio affettuoso !
E x finire vorrei farvi conoscere il nuovo album fotografico di Massimo con tante bellissime immagini di Londra ma non solo. A me sono piaciute tantissimo quelle della Sagra di San Efisio da lui scattate in Sardegna. Un grandissimo augurio xchè tu possa avere successo come fotografo di professione e complimenti xchè le tue immagini sono sempre una meraviglia, anche quelle di una foto al giorno!
Un saluto a tutti e a tutte, che siete stati già oltre 1000 a leggermi fino ad oggi nel mese di maggio
1 saluto speciale a Paolo che ha condiviso con me tutti quei chilometri fatti a piedi domenica mattina
Abbiamo scoperto una parte della nostra città completamente sconosciuta e nuova, abbiamo sfiorato diverse volte il pericolo di incontri ravvicinati con cani pericolosi e troppo aggressivi e ci siamo pure abbronzati un pochino sotto al sole e divertiti
Come mi è stato detto stamattina da un candidato di una lista amica, ci rivedremo martedì, o x gioire e festeggiare, o x piangere x la sconfitta del nostro candidato sindaco
In ogni caso, aggiungo io, dovremo comunque continuare a lavorare con passione legalità correttezza ed onestà x i nostri elettori e x il bene della nostra città. Che l'aria nuova allontani in fretta il vecchio inutile e noioso e che un bel venticello porti nuova linfa nuove idee e nuove persone simpatiche e in gamba come te!
erica

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Erica
è sempre un piacere passare da te. Belle le foto che ci hai indicato, anche io sono un'appassionata. Spero per voi per le elezioni, anche se penso che forse è arrivato il momento di fare qualcosa insieme come società civile, perchè della politica mi fido poco. Forse quella dei comuni è un po' meglio, non so... Non vieni più a Torino? Un abbraccio Giulia

Anonimo ha detto...

Erica, grazie mille, in questo (quasi) mese d'assenza i tuoi messaggi via cellulare mi hanno fatto davvero compagnia. In quanto al blog, è vero, sono tornato, ma vari impegni (tra cui anche la fisioterapia) mi lasciano poco tempo libero e quindi Doxaliber è ancora "sonnecchiante". Devo riuscire a riprendere i ritmi della solita vita quotidiana... :-)

Salvatore