domenica 6 gennaio 2008

No, Grazie !

In questi ultimi giorni passando da un blog all'altro ho ritrovato dei post simili con questo piccolo banner dove ogni blogger ha indicato altri 4 altri blogger che hanno la “capacità” di far pensare,!, e lo ha poi segnalato al blog inglese da cui è partita questa " iniziativa"
Io non sono stata nominata da nessuno ma ne sono veramente felice
Non avrei accettato in ogni caso
Trovo veramente idiota queste catene di sant'antonio che discriminano
Io ho nel menu del mio blog i links amici
Sono i blog e le persone che leggo di più xchè mi piacciono e con cui ho più affinità ma non ci sono solo loro xchè quando ho tempo leggo anche altri
Ognuno di noi ha interessi diversi ed amicizie diverse ma non sono pochi
Il dover scegliere solo 4 o 5 persone discrimina tutti gli altri che ci leggono, e possono anche essere tanti, e secondo me questo non va x nulla bene
Ognuno di noi ha qualcosa da dire ed ha qualcosa che fa riflettere gli altri
Senza liste e senza scelte !!!
Quanto agli awards , io ne ho ricevuti alcuni nel mio sito PupazziePensieri e ne ho regalati ad altri siti di hobbistica, ma x quelli ricevuti ho fatto io personalmente la richiesta e x quelli dati, ho scelto io a chi darli
Senza catene e senza scelte discriminanti quindi ....

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è una giustificazione, hai perfettamente ragione. IO ero molto restia a farlo per i tuoi stessi motivi, ma poi mi è sembrato che fosse un modo per conoscersi... Io ci tengo però a dire che non ti ho messo tra i miei preferiti perchè non so dove ho visto il tuo nome, forse nella mia testa, in questo periodo molto stanca, ho sovrapposto due cose diverse (le adesioni all'appello e questi giochi che adesso ne ho la conferma, sono proprio stupidi)... Ci tenevo a spiegartelo perchè davvero tu sei stata subiro tra i miei preferiti e lo sei tuttora...Giulia

Anonimo ha detto...

ognuno è libero di scegliere e di fare ciò che gli pare
continuo però a trovare veramente discriminanti x chi entra e ci legge regolarmente, anche se magari poi non commenta o non commenta con regolarità, vedere quei 3 o 4 nomi messi lì
e spesso con delle frasette , tanto ipocrite, di giustificazione o di spiegazione x gli altri che non sono finiti tra i " preferiti"
quanto al tuo non avermi messa, non è di certo un problema, Giulia
avrei detto un bel No anche a te, come ho già detto no ad altre catene stupide del passato , in particolare a quelle che piacciono tanto ai blogger del La Stampa o di Splinder o gruppi vari
che si leggono sempre e solo tra loro e fanno gruppo a se stante
io sono x la libertà di pensiero e di azione e sono un cane sciolto
vado dove mi pare e leggo chi mi pare senza piattaforme preferite!!!!
erica

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, hai ragione... Non volevo farlo e questa volta anch'io sono caduta nella rete... So quanto tu sia una persona libera, pensavo di esserlo anch'io, ma forse in certe trappole si cade, se non si sta più che attenti. Grazie per avermi fatto pensare, Giulia

Anonimo ha detto...

Anche io sono caduto nella rete, ma per una volta non mi son fatto troppi problemi, i legami non si sciolgono e non si creano con giochini blogghici, e poi ci sono alcune 'connessioni' che escono dalla rete, o no?
Spero che non ti dispiaccia la mia menzione speciale fuori rete, sai che sono sincero.
Duccio

Artemisia ha detto...

Erica ha ragione ma se qualcuno di nomina con sincero affetto come è successo a me come si fa a dirgli (dirle di no?). Quindi capisco anche Giulia. Io ho un'idea e la vedrete nel post che sto preparando.

Anonimo ha detto...

grazie Duccio ma come ti ho risposto da te io non parteciperò al giochino
ti ringrazio molto x la menzione speciale ma il nostro incontro non virtuale è stato una cosa speciale molto bella e voluta da entrambi
non abbiamo coinvolto nessuno a discapito di altri
e come lo rifarei con te, e spero in effetti di reincontrarti di nuovo, lo farei anche con altri / altre blogger che mi piacciono e mi interessano
ma in privato, senza mini liste da esporre !!!
un abbraccio anche a te erica

Franca ha detto...

Perchè non riportare la discussione a quello che è questa cosa, cioè solo un gioco?

Anonimo ha detto...

ci sono giochi e giochi
questo è un bel gioc...scemo!!!! che non serve a nulla
se non far aumentare le visite al blog di partenza
e a lasciare perplessi quelli che commentano sempre con interesse il tuo blog e poi vedono altri 4 nomi scelti , magari sconosciuti!!!

Anonimo ha detto...

comunque visto che tutti i partecipanti al gioco, o quasi tutti, si sono arrampicati ben bene sui muri x giustificare la loro partecipazione, e con mille scuse ecc ecc ,hanno fatto le loro brave scelte, devo constatare con estremo piacere che ... il gioco, come lo chiamate voi, è e resta discriminante !!!!
provate a rifletterci su un pochino di più e meglio e forse capirete il mio NO, grazie !
invece di venirmi a dire quello che devo fare o dire ....
l'ego è sempre egocentrico e invece di aiutarci spesso ci porta su strade sbagliate
quelle strade che si chiamano ipocrisia e falsa amicizia!

Artemisia ha detto...

Cara Erica,
ho tolto subito il link (pensavo ti facesse piacere, scusa).
Hai ragione: il gioco e' scemo ma la mia amicizia non e' ne' ipocrita ne' falsa e mi dispiace assai se tu lo pensi.
Ti leggo sempre con piacere ed interesse.
Ciao,

Anonimo ha detto...

Questo ghiochino sembra fatto apposta per far litigare le persone, per scatenare le guerre. Ma in fondo ha il pregio di averci sbattuto in faccia la verità, se di pregio si può parlare e di aver mostrato, ancora una volta chi ragiona con la sua testa e chi è sensibile e chi no. Le persone che a me piacciono sono chiaramente quelle con le quali abbiamo costruito un rapporto, mail dopo mail, commento dopo commento, quelli di cui non mi perdo un po', perchè è un pezzetto di lui/lei, quelli che ci sono quando grido "aiuto sto affogando, porgetemi una mano". Liì dove c'è affetto, sincerità e stima In questo caso i criteri oggettivi li lascerei da parte. Non sono molti costoro, ma sanno benissimo chi sono, non c'è bisogno che glielo dico. Ciao Erica.
P.S.: una bella testa a dire no anche se sei stata scelta. Ogni tanto passo, la penso come te su tante cose. Mi sembra di autocommentarmi. ;-) ti inserisco nella lista se no mi dimentico, mi dimentico tutto, come dice mia figlia. Allora a presto in tutti i sensi ...;-) silvia_rubino@alice.it

ericablogger ha detto...

grazie Silvia
contraccambierò anch'io molto volentieri
quanto alla testa non so se è bella ma di certo è unica e pensante e raramente mi lascio tirare dal branco!!!

Anonimo ha detto...

è molto bello il sito e i suoi gatti sono molto belli soprattutto killer anch'io ho 4 gatti:-)