domenica 25 maggio 2008

Ultime notizie

Facendo zapping tra le ultime notizie italiane e quelle estere ne ho scelte 4
Senza dubbio significative
" Continua a Chiaiano il presidio "anti-discariche", ma dopo gli scontri di ieri la notte è trascorsa tranquilla. Intanto, dopo il corteo organizzato ieri sera e al quale hanno partecipato migliaia di persone, gli abitanti di Chiaiano, Marano e Mugnano sperano nell'incontro dei sindaci con il sottosegretario Guido Bertolaso fissato per questo pomeriggio in Prefettura a Napoli "
Ancora una volta abbiamo dovuto vedere i manganelli delle forze dell'ordine picchiare la gente comune. Come in Val di Susa per la Tav, ora per le discariche che nessuno vuole
Ma perchè non si è fatta la raccolta differenziata come qui dove vivo io? da anni ormai il VCO è una delle province più riciclone d'Italia e siamo talmente abituati a dividere le immondizie che dividiamo persino le lattine dalle bottiglie di plastica e i cartoni dalla carta normale senza che nessuno ce lo abbia ancora chiesto !
Abbiamo persino un camion speciale che passa insieme con i camion raccoglitori delle immondizie per lavare i grossi bidoni della spazzatura dei condomini e delle case popolari nel momento in cui vengono vuotati . Efficienza e pulizia, ordine e riutilizzo dei materiali. Risparmio e comodità per tutti, noi e gli amministratori locali
* " Christian Floris, 24 anni, conduttore di punta del portale DeeGay.it, è stato aggredito la scorsa notte a Roma mentre rincasava. Due persone gli hanno sbattuto la testa contro il muro..."
** " Non ci sarebbe nessun movente politico dietro al raid avvenuto ieri sera al Pigneto a Roma dove è stato picchiato un barista del Bangladesh. Secondo quanto emerge dalla ricostruzione della Questura il raid è avvenuto dopo uno strano episodio verificatosi ieri mattina nel negozio di alimentari di un indiano regolarmente in Italia, prima vittima degli aggressori.
«Qualsiasi sia stata la motivazione di questa aggressione va condannata con fermezza ed i responsabili devono essere assicurati alla giustizia», ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno. «Per contrastare queste situazioni l’unica strada è quella di continuare sul versante della sicurezza, della legalità e del controllo dei flussi migratori, proprio per scongiurare all’origine e isolare qualsiasi forma di xenofobia e intolleranza»".
Chi semina raccoglie, diceva la mia nonna. Ma è solo a Roma che sono iniziati i pestaggi, l'intolleranza, la xenofobia, e diciamolo pure, l'ignoranza ed il fanatismo violento, uscito dagli stadi e sparpagliatosi in giro per la città ??? o presto il fenomeno si allargherà a macchia d'olio anche altrove ? e con quali conseguenze ? bulli, delinquenti, balordi ... o qualcosa di peggio e di strisciante ?
E per finire in bellezza, perchè come si sa tutto il mondo è paese, un ultimo fatterello non italiano veramente edificante :
" Quindici donne accusate di stregoneria sono state bruciate vive ieri sera in un villaggio nell’ovest del Kenya da una folla inferocita.
Un centinaio di persone inferocite hanno fatto irruzione nelle case nel villaggio di Nyakeo, 300 chilometri a ovest della capitale keniana Nairobi, alla caccia delle streghe, legando le vittime prima di bruciarle, ha riferito un responsabile locale e alcuni residenti . «È inaccettabile. La gente non può farsi giustizia da sola perchè hanno dei sospetti», ha dichiarato il responsabile locale del distretto"
E meno male che l'uomo è dotato di un'intelligenza superiore ed è già stato sulla Luna
Buona settimana a tutti e tutte voi che passerete di qui
erica
AD (anno domini ) 2008 XXI ° secolo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Passo un attimo per un breve saluto. A presto, Fabio

Anonimo ha detto...

grazie Fabio un saluto anche a te erica

DS ha detto...

bè che dire se non che ho fatto un post praticamente uguale?
a presto!

Anonimo ha detto...

bello anche il tuo post , però io ti ho battuto sul tempo di creazione, l'ho scritto un giorno prima !!!
a presto! erica