venerdì 16 gennaio 2009

Manifestazione x la Pace a Verbania

In contemporanea e in assonanza con la Manifestazione Nazionale ad ASSISI il Comitato per la pace del VCO ha indetto una MANIFESTAZIONE a VERBANIA per la pace in Medio Oriente Sabato 17 Gennaio ore 14,30 partenza e arrivo in P.zza Ranzoni, Verbania Intra

Fermare la guerra a Gaza è possibile!
Quanti bambini, quante donne, quanti innocenti dovranno essere ancora uccisi prima che qualcuno decida di intervenire e di fermare questo massacro?
Quanti morti ci dovranno essere ancora prima che qualcuno abbia il coraggio di dire basta?
Fermare la guerra a Gaza è possibile!
Rompiamo il silenzio dell'Italia!
Non vogliamo essere complici della guerra ma costruttori di pace!
In nome dei diritti umani e della legalità internazionale, rompiamo il silenzio e gridiamo insieme: "Fermatevi! Fermiamola!"
La guerra deve essere fermata ora.
Non c'è più tempo per la vecchia politica, per la retorica, per gli appelli vuoti e inconcludenti.
E' venuto il tempo di un impegno forte, autorevole e coraggioso dell'Italia, della comunità internazionale e di tutti i costruttori di pace per mettere definitivamente fine a questa e a tutte le altre guerre del Medio Oriente e di ogni parte del mondo.
Giovani, donne, uomini, gruppi, associazioni, sindacati, enti locali, media, scuole, parrocchie, forze politiche ...
"chiediamo a ciascuno di fare qualcosa" .....

Comitato per la Pace del VCO : Collettivo Punto a Capo, Comune di Pieve Vergonte, Comunità Montana Cusio Mottarone, , ARCI Verbania, Circolo Operaio ARCI "F.Ferraris" di Omegna, Circolo ARCI Fugamentis, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, Centro Culturale Islamico, Comunità Italo Araba, Chiesa Evangelica Metodista di Omegna e Intra, Mani Tese, Casa della Resistenza, Ruota Libera, Le Formiche, CGIL, CISL, UIL, Giovani Comuniste/i, Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, FGCI, Sinistra Democratica, Partito Democratico, Giovani Democratici, Comune di Madonna del Sasso, Sindacato Pensionati Italiani, Fiom CGIL VCO,Unione Donne Italiane, Auser, Comitato Multietnico "UN PASSO AVANTI", Pax Christi, Sinistra Unita Domodossola...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido il senso di questa manifestazione. Un caro saluto, Fabio

Anonimo ha detto...

ciao.Ho appena aperto un blog a scopo benefico a seguito di alcune situazioni rabbrividevoli che ho visto in alcuni canili.
volevo chiederti se potresti fare un post circa il mio sito oppure inserire il mio link.io farò lo stesso con il tuo.grazie ciao!
il sito è: http://soscane.blogspot.com/