sabato 3 gennaio 2009

La nevicata del 26 dicembre

Si avvicina la fine delle vacanze, lunghe in effetti, ma con tanti giorni festivi, sabati e domeniche comprese, e dopo tante altre cose che hanno impegnato il mio tempo in questi ultimi giorni, finalmente ho scaricato sul Pc e risitemato alcune foto che ho scattato il 26 dicembre

Dopo una notte di venti molto forti e addirittura con il temporale ed i tuoni (incredibili a dicembre!) al mattino presto c'era un silenzio incredibile
Mi sono alzata e mi sono affacciata dalla finestra del bagno: era tutto bianco, e che bianco !!!
C'erano parecchi centimetri di neve fine e compatta, come zucchero ...



Poi in mattinata quando ha smesso di nevicare ed è uscito il sole sono scesa a liberare piante e cespugli ed era una meraviglia













Uno spettacolo da fiaba, anche sulle montagne intorno, soprattutto quelle verso la Svizzera ed il Verbano,,,










Erano tanti anni che non cadevano più parecchi centimetri di candida neve ...e anche i pannelli solari vicino all'orto erano completamente ricoperti . Ho dovuto ripulirli tutti ben ben, ma poi con il sole si sono sgelati completamente !

Nessun commento: