lunedì 6 ottobre 2008

Vieni anche tu !

Martedì scorso siamo usciti da scuola alle 9 di mattina ed abbiamo preso gli autobus dell'Aspan per andare a Bagnella al centro sportivo. Io accompagnavo la 1E. Abbiamo partecipato alla giornata dello sport voluta dal Coni: la manifestazione si intitolava Vieni anche tu
Sono stati presentati gli sports che si praticano qui a Omegna a livello agonistico, dalla pallavolo, che ha visto nascere due grandi campionesse olimpiche come la Lobianco e la Cardullo, al basket alle arti marziali alla vela ed allo sci nautico, dalla ginnastica ritmica alla canoa ed al canottaggio
Una intera mattinata passata a provare nuovi sports con gli esperti ed alcuni campioni locali che hanno vinto gare nazionali e mondiali
Io ho fotografato il campione di canotaggio, Nolli, mentre stava fotografando i ragazzi delle medie che erano sugli spalti appena sotto di me
Lo sci nautico è stato presentato dal mio alunno di 2E, Brando Caruso, campione mondiale under 14 ma non sono riuscita a fotografarlo perchè quando sono uscita in riva al lago era già uscito dall'acqua ... e non ho fotografato neppure le mie alunne di 3E che da anni praticano la ginnastica e si stanno facendo conoscere a livelli extraprovinciali molto buoni !
Qui sotto invece si vede il papà di Alberto Ricchetti, l'altro campione olimpico di Omegna, il canoista arrivato quarto a Pechino con Rossi, che ha presentato i vari sport . Un grazie quindi a lui ed al Coni per una mattinata così diversa ma così speciale, che ha aggregato i nostri alunni ed alunne e li ha avvicianti in modo tanto piacevole al mondo dello sport

Nessun commento: