mercoledì 22 ottobre 2008

Scuola ultime notizie

Ecco le ultime notizie di oggi , che hanno creato preoccupazione e sconcerto
Io ho letto l'articolo e le reazioni alle parole del presidente del Consiglio qui
"Non permetteremo che vengano occupate scuole e università". ha dichiarato Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi con il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini.
Una riunione tecnica per fare il punto sulla situazione delle manifestazioni di protesta della scuola si terrà domani pomeriggio al Viminale, presieduta dal sottosegretario Alfredo Mantovano e alla quale parteciperanno i vertici delle forze di polizia.
Secondo quanto si apprende, l'obiettivo è quello di operare una completa ricognizione dei rischi per la sicurezza, derivanti dalle proteste degli studenti.

"L'ordine deve essere garantito. Lo Stato deve fare il suo ruolo garantendo il diritto degli studenti che vogliono studiare di entrare nelle classi e nelle aule". Afferma Berlusconi sottolineando cosa intende quando annuncia che le forze dell'ordine impediranno le occupazioni.

"Sulla scuola troppe cose divorziano con la realtà". Sostiene il premier: "La sinistra è contro il decreto Gelmini, che, ricordo, è un decreto e non la riforma della scuola. Tenta di costruire un'opposizione di piazza su un terreno circoscritto, perché come governo siamo inattaccabili su tutta una serie di provvedimenti".

"Al ministro Gelmini dico: andiamo avanti. Dobbiamo applicare questo decreto e non ritirarlo. La sinistra dice solo menzogne e falsità a proposito del tempo pieno, dei tagli e dei licenziamenti. Non è vero"."La sinistra parla di 86mila insegnanti in meno. E' falso. Con la riforma nessuno sarà cacciato. Ci sarà solo il pensionamento di chi ha già raggiunto l'età e il blocco del turn over", ha concluso Berlusconi.
Ieri la polizia è intervenuta a Milano contro gli studenti che manifestavano. Oggi queste dichiarazioni pesanti . Il diritto a manifestare, civilmente, è un diritto democratico e costituzionale
Torneremo agli anni '70 con i pestaggi della polizia ??? io non ho mai dimenticato quegli anni di università e poi il terrore degli estremismi , ero a Torino ...
Parole di non libertà . Parole da dittatura ???
Non si ricorda il Presidente del Consiglio il Family Day ? Chi andò in piazza quel giorno ???
Non si ricorda il Presidente del Consiglio le sue manifestazioni di piazza a Roma , dove si vantava di aver portato un milione di persone a protestare contro il governo Prodi ?
Io spero che il buon senso prevalga e che abbiano più giudizio quei giovani che manifestano con civiltà ovunque in Italia perchè forse ad una certa età si perde veramente il buon senso ed il senso del diritto e della libertà , di dire anche no a ciò che non va bene ed è iniquo o ingiusto!!!

Nessun commento: