lunedì 24 marzo 2008

303 !!!

Questo è il post numero 303
un bel numero
e continua a piacermi tantissimo scrivere un blog, anzi 2 !
Scrivo per il piacere immenso di scrivere perchè adoro scrivere
Non scrivo solo per ricevere dei commenti od avere un numero sempre più alto di commentatori
Mi fa piacere ricevere anche dei commenti ma mi fa molto più piacere scrivere
E non andrò mai negli altri blog ad elemosinare visite e commenti dagli altri blogger
Chi mi legge e apprezza ciò che scrivo se vuole , può lasciarmi i suoi pensieri
Ma se non ha nulla da dire, meglio così
In tanti blog dove passo, ma non scrivo nulla, trovo spesso commenti inutili , inopportuni, non pertinenti o addirittura offensivi, che mi fanno riflettere sull'uso improprio o errato del commentare
Un'arte che in taluni casi sarebbe veramente opportuno... cancellare
Un alto numero di commenti non sempre è buon segno di amicizia o di notorietà
E' solo un lasciar la propria firma e qualche vaccatina tanto per far vedere che ci siamo e che sappiamo usare una tastiera per scrivere !!!
Buon ritorno al lavoro a tutti e a tutte voi che domani finirete le vacanze pasquali
Buona notte erica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Erica,
Continui a essere come sei. Il tuo piacere di scivere è il nostro piacere di lettori, anche se non te lo diciamo a ciascuna delle tue pagine.
Con un abbraccio fraterno,
Jacques

Anonimo ha detto...

La penso come te. Molto spesso si commenta senza neanche leggere e anche a me non piace. C'è una logica però nel blog che alucni hanno per farsi consocere, per iniziare uno scambio. All'inizio magari si comincia con una firma, poi sipassa a qualcosa di più... Dipende dalle persone. A volte scrivere due cose è dare un segnale di presenza autentico. Dipende molto dalle persone. Io se passo, in genere leggo sempre e se non so come commentare, lascio però un segno, non per farmi pubblicità che non mi è mai interessato nulla, ma perchè mi sembra bello. Forse sbaglio, non so...

Anonimo ha detto...

Basta intendersi, come nella vita privata ci sono persone che vedi più volentieri, altre con cui scherzi, altre con cui approfondisci, ad ognuno le sue abitudini nel reciproco rispetto. Anche a me piace più scrivere che ricevere commenti, ma commenti azzeccati fanno altrettanto piacere, come mi piace più fare regali che riceverli, ma quando ricevo un regalo azzeccato e inaspettato la gioia è grande. A volte nella bloggosfera ci prende una strana febbre. Questa mattina ho acceso il PC dopo tre giorni di astinenza e mi son detto: ora rispondo a tutti quelli che mi hanno commentato nell'ultimo post, ho iniziato e dopo tre o quattro commenti scritti sui blog altrui mi sono accorto che era passato un sacco di tempo e che leggere bene un post che ti stimola e lasciare un commento azzeccato non è per me sempre naturale, ma quando sono stimolato scrivo, e tanto, come sto facendo ora. Ma non sempre ho il tempo e la lucidità. Ma quando scrivo, come ora, non mi pare tempo perso, non bado a quanti saranno quelli che mi leggono, mi leggi tu Erica e son contento così.
Un bacio, duccio