venerdì 29 agosto 2008

Legambiente e un bagno proibito

Non è un periodo molto felice per i politici di An; dopo il Sindaco di Roma , è ora la volta del Presidente della Camera. Ecco cosa si legge nell' articolo del quotidiano La Stampa :
"Legambiente: «Bagno in una zona vietata vicino all'isola di Giannutri».Il presidente della Camera ammette:«Una leggerezza, pagherò la multa»"
Il fatto, secondo me grave, non è che un presidente della Camera sia andato a fare un'immersione in un'aerea protetta, non rispettando quindi dei divieti ben precisi che devono valere anche x lui, ma che fosse accompagnato da una barca dei vigili del fuoco, un mezzo pubblico che dovrebbe essere usato solo in caso di necessità e non x portare a spasso un politico in vacanza ...
E quel suo dichiarare che pagherà la multa non va proprio bene x nulla
Lui non è un comune mortale che colto in flagrante paga la multa ( ci mancherebbe solo che non la pagasse!!!) , lui è un personaggio pubblico che dovrebbe dare il buon esempio con grande senso di responsabilità
E allora ?
e allora una multa non basta, non basta proprio, è troppo poco!
Che cosa proporreste , voi che sempre passate di qui a leggermi ?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi "signori" confondono le loro cariche istituzionali con le loro persone. E' la loro peggior e più odiosa caratteristica.
Odioso anche che la risposta sia arrivata dal "Portavoce del Presidente della Camera dei deputati". Avrei preferito la risposta della compagna di Fini se non la sua personale.
Nessun accenno da parte del giornalista alla "gita" offerta da chissà chi al sig.Fini utilizzando una "nostra" barca destinata a ben diversi fini.
Ormai è normale.
Ci si è abituati, e mica da ieri... da tanti tanti anni !
E' la legge del "si fa quel che si può" rivista e applicata anche da certa gente che "molto può".

ericablogger ha detto...

Quello che mi lascia perplessa dopo questi fatti è che più nessuno ha parlato di privilegi di casta
Che forse si urlava più forte quando c'era il governo Prodi x denunciare la casta corrotta , ma si sta zitti xchè c'è la destra al potere??? due pesi e due misura x caso ????

Artemisia ha detto...

Erica, il "silenzio" potrebbe essere dovuto o al fatto che i media sono nella stragrande maggioranza in mano al centrodestra oppure (forse peggio) gli Italiani ormai si sono assuefatti all'abuso dei privilegi.
In ogni caso ho sentito a Radio Popolare che sono 150 all'anno i permessi che danno per le immersioni in quell'aerea che dovrebbero essere dati solo per studi scientifici. Possibile ci siano ben 150 studi scientifici a Giannutri?