mercoledì 6 agosto 2008

Non Abbandonarli

Ho trovato nel blog dell'amico Fabio questo messaggio :
Se vedi un animale abbandonato invia un SMS al 334.105.10.30
E’ un' iniziativa di Autogrill e Polizia Stradale.http://www.prontofido.net/
Copia questo testo e postalo nel tuo blog
Copia questo testo ed invialo via sms e via mail ai tuoi amici e
Se VEDI UN CANE ABBANDONATO,
anche se non sei in autostrada,
telefona al 112 o ai vigili del comune di competenza.
Forse non sai ancora che la legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione.
E se sei testimone di un abbandono prendi subito il numero di targa e fai la denuncia.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane appoggerà la denuncia (tel. 010 7456122).

Ricordati che dal 15/01/2003 l'abbandono é un reato punito con la reclusione fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 Euro.
Non abbandonateli!
grazie
Purtroppo vengono abbandonati anche i GATTi e se non hanno la fortuna di trovare persone amiche che li adottano, muiono di fame di malattie o peggio di botte e sevizie
I miei mici randagi sanno cosa vuol dire essere stati abbandonati ...
Ho anche trovato questa informazione molto interessante:
L’anagrafe canina regionale, il registro dei cani identificati con microchip o tatuaggio in Piemonte, è online, all’indirizzo www.arvetpiemonte.it, ma accessibile anche dal sito www.regione.piemonte.it/sanita.
Obiettivo del servizio, ad accesso libero, è quello di fornire i riferimenti utili per rintracciare il luogo di custodia di un cane e il suo legittimo proprietario, nel rispetto della tutela della privacy del cittadino, attraverso l’inserimento del codice a 15 cifre del tatuaggio o del microchip.
È possibile effettuare la lettura del codice presso i servizi veterinari delle Asl e gli ambulatori privati muniti dell’apposito strumento.
L’aggiornamento del numero dei cani censiti avviene in tempo reale e corrisponde alle registrazioni effettuate nell’anagrafe regionale informatizzata, avviata nella seconda metà 2004. Pertanto, risultano registrati i cani identificati con microchip a partire da quella data, mentre quelli identificati con tatuaggio nel periodo precedente sono comunque registrati in archivi detenuti presso i servizi veterinari e i Comuni. Dall' indirizzo online, inoltre, è possibile visionare l’elenco di tutti i servizi veterinari delle Asl, con i recapiti telefonici e gli indirizzi e accedere al sito dell’anagrafe canina nazionale

Nessun commento: