sabato 9 agosto 2008

Torture !

Stasera sono passata a fare un giro nelle pagine online della Stampa dedicate agli animali ed ho trovato questo breve articolo
Orribile leggere quello che c'è scritto. Io qui riporto solo una parte del testo, ma già mi provoca disgusto. E rabbia. La stessa rabbia che avevo provato lo scorso anno quando mi era ritornato a casa Maù, il gatto randagio in condizioni disastrate e poi era morto.
" Hanno torturato un cane randagio forse sperando di ucciderlo, ma non ci sono riusciti. Gli aguzzini si sono accaniti su quel povero animale e poi lo hanno sotterrato vivo. Il passatempo di un gruppetto di giovani di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, non è però finito come previsto.
Alla scena hanno assistito alcune persone. Nessuna di loro ha cercato di fermare i balordi, nessuno ha chiamato le forze dell’ordine.
Ma un anonimo ha avvertito una signora, nota nella cittadina per il suo amore per gli animali. La donna è accorsa sul posto, ha dissotterrato il cane e lo ha affidato alle cure dei veterinari. Il randagio è gravissimo, sta lottando contro la morte. Non è il primo episodio del genere a Porto Empedocle.
A rendere nota la triste vicenda è stata Annalisa De Luca Cardillo, responsabile regionale della Lega Italiana dei Diritti dell’Animale, che ha annunciato la presentazione di una denuncia presso la procura: «Non possiamo più tollerare questi reati - ha dichiarato - ed invitiamo la cittadinanza sensibile e le istituzioni ad adoperarsi per arrestare i colpevoli»."
Se io avessi assistito ad una simile barbarie credo che avrei riservato lo stesso trattamento che quei delinquenti, perchè sono delinquenti e non balordi quelli che torturano un animale, hanno riservato a quel povero cane randagio
Noi dovremmo essere una nazione civile e civilizzata ma episodi come questo fanno riflettere
Dove stiamo andando a finire ???

Nessun commento: