venerdì 24 agosto 2007

Commenti recenti

La piattaforma blogspot è molto facile da usare e ha parecchi vantaggi rispetto ad altre ma ciò che mi mancava sempre erano i commenti recenti
La scorsa settimana, passando da un blog politico locale, ho visto che la piattaforma era un blogspot modificato e con i commenti recenti ...
Mi sono fiondata a chiedere al webmaster del blog come avesse fatto e qual era la formula htlm magica che aveva usato
Giuseppe gentilissimo mi ha subito inviato ciò che desideravo, ho provato ma ahimè c'era un errore e la pagina non era funzionante
Allora ho chiesto all'amico Doxaliber e lui gentilissimo mi ha fatto una ricerchina e mi ha mandato altro.
Io ho conservato una piattaforma htlm classica, senza il layout recentissimo di questi ultimi mesi, ed ho inserito la "formula magica" , proveniente da http://help.blogger.com/
Non è il massimo ma è decisamente utile per chi commenta e per me che posso così vedere chi mi ha inviato un pensiero
E' tra l'altro un'operazione facilissima da fare!!!
Per chi volesse fare come me, può entrare nel sito di help.blogger oppure scrivermi una mail ed io invierò il tutto
( ho anche la formula per la piattaforma con il layout, per chi la volesse )
Un saluto e spero che arrivino presto...tantissimi nuovi Commenti
erica

6 commenti:

Artemisia ha detto...

Grazie, Erica della segnalazione. Anch'io sono interessata a questa facility. Ho provato ad inserirla ma mi è venuta una frase strana. Che avrò fatto?
Vediamo se questo commento ti è venuto sull'HP.

Anonimo ha detto...

Ciao Erica,
oltre al Circolino ho un altro blog proprio su blogspot ed anch'io ho sentito questa mancanza (oltre alla mancanza degli "ultimi post").

Il problema è che ho il nuovo layout e non il template classico. Il problema comunque è superabile pubblicando gli rss dei commenti sul proprio stesso blog (lo stesso si può fare per gli ultimi post). L'unica pecca è che al massimo ci sono 5 ultimi commenti.

ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Erica, sono contento di vedere che sei riuscita a risolvere il problema con i commenti recenti, e sono contento di essere tornato a commentare sul tuo blog... ;-)

Ci rileggiamo presto,
Salvatore

Anna ha detto...

Ossignore,
tutto ciò è aramaico per me....(grosso senso di frustrazione, sarà che dovrò mettermi giù a studiare?)

Anonimo ha detto...

grazie Doxi un kiss !!!
grazie anche a Cinghios, ti ho risposto direttamnte nel tuo blog
cara Artemisia mi speghi cosa hai fatto, così ti posso aiutare ???
cara Anna , penso proprio che ci vorrà un piccolo...grande studio, ma te la caverai benissimo !!!

Artemisia ha detto...

Niente da fare. Il meccanismo a me non funziona. Ci ha dato un'occhiata anche il marito informatico ma anche lui non ha capito perche'. Figurati io! Capisco le perplessita' di Anna.
Pazienza!
In realta' devo dirti che piu' che sul mio blog i commenti recenti mi servirebbero su quello degli altri. I commenti sul mio mi arrivano via email. A te no? Mentre su quelli degli altri serve per vedere se qualcuno ti ha risposto ad un commento precedentemente inserito.