sabato 16 giugno 2007

Esami !

Ieri sera sono andata a Verbania con i miei amici con cui ho fatto la campagna elettorale x una riunione politica molto interessante. Sono state dette molte cose che io spesso penso o scrivo ed io, che non mi sento x nulla un " animale politico" , mi sono ritrovata a condividere parecchi pensieri politici di diverse persone. Evidentemente sono anch'io un animaletto politico senza che me ne renda conto, a quanto pare!
Ieri era stata una giornata di piogge torrenziali che hanno fatto danni notevoli nell'orto e nel giardino e che x fortuna sono cessate verso le sei di sera. Stamattina sarei dovuta andare a dare un'occhiatina ai miei rapanelli alti 3 centimetri x vedere che fine avevano fatto, insieme con le cipolle seminate una settimana fa, chissà se erano annegati in quel cataclisma di acqua violenta caduta x ore ed ore con violenza estrema o se erano riusciti a restare aggrappati alla terra x qualche miracolo cosmico ....
Ma ahimé mi sono dovuta alzare alle sette e sono uscita alle 7 e 20 per andare a scuola. Avevo gli esami di francese, seconda lingua straniera, ed ho passato buona parte della giornata rinchiusa in un'aula.
Io sono stata veloce a correggere e ho poi dato un aiuto alla collega più giovane che aveva le prove di due classi, siamo anche andate al bar a mangiare, e non un panino, ma i tagliolini fatti a mano e preparati al minuto con basilico e pomodoro, una vera squisitezza prelibata.
Io ho anche assaggiato una fetta di strudel leggermente riscaldata che era una bontà!
In queste ultime 3 settimane ho perso 3 chili abbondanti, sono di nuovo 55-56 chili e rientro pure in tutte le mie gonne più belle, così, x festeggiare, mi godo con estrema gioia anche i dolci ...
Poi abbiamo terminato tutte le operazioni burocratiche varie, dalle firme sui compiti alla chiusura delle 4 prove scritte con i saluti alla presidente di commissione, giovane e molto simpatica, e alle 16 passate me ne sono tornata a casa ...
Stasera termino un libro e domani mi prenderò una pausa x un po' di relax
Devo risistemare un vestito che avevo fatto lo scorso anno ma che ha la parte inferiore che non mi piace e cucirò
Lunedì mi aspettano 50 metri di siepe da risistemare. Un lavoretto di tutto riposo!
Buona domenica a tutti e a tutte erica

6 commenti:

Anonimo ha detto...

devi fare davvero tante cose!!!E' bella una vita piena:)
Buona domenica

BLOG NEWS ha detto...

Buona domenica anche a te!Domani alle 21:30 sono live!

Artemisia ha detto...

Qui le piogge non sono arrivate, così il rosmarino langue nel giardino responsabile.
In compenso è arrivato l'esame di tedesco... speriamo bene.
Non ti preoccupare: mio figlio di tempo per riposarsi se ne prende in abbondanza!
Buona notte!

Anonimo ha detto...

Certo che le attività non ti mancano e neaneche le capacità. Sono contenta che tu abbia incontrato persone che la pensano come te, c'è quindi ancora qualcosa da sperare nel mondo della politica. Questo mi conforta. Ciao Giulia

Anonimo ha detto...

cara Giulia le capacità ci sono di certo ma qualche volta mi viene la tentazione di non fare nulla!!!
sarà l'età che avanza ???
ciao erica

Anonimo ha detto...

No, non è solo l'età, forse è anche un po' di saggezza. Un abbraccio Giulia