mercoledì 20 maggio 2009

Un post per una Casa Editrice !

Oggi è stata una giornata molto calda e dopo aver passato anche il pomeriggio a scuola, con i ragazzi del laboratorio di riciclaggio, sono rientrata stanca e con la voglia di riposarmi. Stasera ho deciso di leggere solo la posta e di andare a dormire presto ma...
ma ho ricevuto delle email molto interessanti e così ho fatto copia incolla e le ho messe in questi due ultimi post
Una è veramente curiosa e mi ha lasciata un bel po' sorpresa
Eccola qui sotto , con qualche omissione non fondamentale, ma riservata, per la legge della privacy !
Gentile Signora,
siamo una casa editrice tedesca che si occupa di pubblicazioni (manuali, eserciziari, letture, grammaticche ecc.) per lo studio delle lingue per stranieri.
Abbiamo trovato un testo que vorremmo publicare in un libro italiano:
http://blog.pupazzipensieri.it/2008/01/america-in-mostra-brescia.html
Ho aggiunto un documento con il testo adattato. Senza adattamento il testo sarebbe troppo difficile per i nostri lettori.Vi saremmo molto grati se ci poteste concedere la Vs. autorizzazione a pubblicare questo testo.Ovviamente citeremo la fonte secondo le Vs. indicazioni.
In attesa di una pronta risposta, ringraziamo anticipamente per la gentile collaboratione.Distinti saluti
Katharina K.
Ad una prima lettura non ho capito bene cosa volessero dal mio post dello scorso anno, poi rileggendo con calma mi sono resa conto che mi chiedevano l'autorizzazione a mettere un breve riassunto del mio post in un libro per stranieri , scritto in italiano, e pubblicato in Germania !!!
Che il mio blog fosse letto anch all'estero, lo sapevo ma che potesse interessare in una sua piccolisssima parte ad una casa editrice tedesca, addirittura, beh, questo proprio non lo avrei mai pensato...
Questo naturalmente è il bello di internet, che dà visibilità ovunque ed a chiunque e vi sono anche , talvolta, degli aspetti molto piacevoli o delle belel sorprese ancora più piacevoli !!!

Nessun commento: