lunedì 25 maggio 2009

Calendario Svizzero ...


Anche oggi è una giornata caldissima e faccio abbastanza fatica a respirare. L'estate e l'afa eccessiva arrivate all'improvviso la scorsa settimana mi hanno portato mal di gola ed allergia a go-go. Ho preso le gocce di ribes nero ma non è facile lavorare a scuola e a casa con questo calore umidiccio che si stende come un velo sulla pelle e che mi chiude il naso troppo spesso
Nel pomeriggio ho corretto le ultime prove d'esame dei miei alunni di terza, stasera ho terminato una delle relazioni finali che dovrò consegnare al coordinatore di classe giovedì pomeriggio nei prescrutini di maggio, ma poi ho smesso perchè non riuscivo più a fare nulla e le zanzare, novelle ma toste e giganti, come dei bombardieri, si accanivano sui miei piedi ...
Allora ho aperto internet e sono andata a fare un giretto nei soliti posti dove mi piace leggere i pensieri altrui e rilassarmi
Sono anche entrata nelle pagine del quotidiano La Stampa
C'era la solita telenovela di Berlu, come lo chiama la Litizzetto, Noemi, mami papi e tutte le cretinate che da quasi un mese ci tormentano ogni giorno, più volte al giorno, con retroscena, scene, scenate, bugie, nuovi scoop e chi più ne ha più ne metta, come si suol dire, in tv e nei giornali...
Ho detto basta e me ne sono andata a vedere le foto del quotidiano
Mentre cercavo le immagini di Cannes e del festival ho trovato questo titolo : In Svizzera è già tempo di calendari
Ho pensato subito: ma toh, adesso anche gli Svizzeri fanno i calendari con le veline e le starlette al latte ...
E invece ... e invece ecco cosa ho trovato sotto alla prima foto del futuro calendario
" a Seegraeben i contadini svizzeri si stanno contendendo la possibilità di essere uno dei tredici "fortunati" che andranno a comporre il calendario 2010 dei "veri contadini in pose sexy".Qui di seguito alcuni degli aspiranti "
I contadini di 4 foto sono giovani, naturalmente, tatuati secondo le mode del momento, un pochino buzzorrotti, non molto appettibili, secondo la mia idea di bello, o meglio belli!, ma...
ma il primo della serie è molto molto carino, veramente piacevole con quel sorriso dolce e giovanile
Speriamo che diventi la top ten dei calendari svizzeri così magari in futuro vedremo lui sui giornali al posto dell'ennesima Noemi di turno...
Lui è in compagnia di una deliziosa capretta svizzera e non ha importanti impegni politici con gravi crisi economiche da risolvere ! Almeno lui....

2 commenti:

Fabio ha detto...

La capretta mi sembra un po' preoccupata. Non sarà che il baldo giovane pregusta un arrosto accompagnato da abbondanti libagioni? Un caro saluto, Fabio

ericablogger ha detto...

mi sa di sì, che il suo bel sorriso sia di gioia in previsione di un buon pranzetto con la caprettina tenera ...
e noi italiani siamo anche noi quella deliziosa cpretta che finirà tra le fauci del lupo cattivo ???
ciao fabio un caro saluto