mercoledì 10 ottobre 2007

Blog Action Day

Il 15 ottobre, i blogger si uniranno per focalizzare l'attenzione di ognuno su una sola, importante problematica. Quest'anno l'argomento di discussione sarà l'ambiente.
Ogni blogger potrà scrivere un articolo sull'ambiente, in modo del tutto personale e collegato all'argomento del suo blog.
Lo scopo è di far parlare tutti di come costruire un futuro migliore.
Ecco cosa bisogna fare
* Scrivere un articolo il 15 ottobre sul proprio blog che si colleghi ad una problematica di proprio scelta riguardante l'ambiente.
Ad esempio: un blog sul denaro potrebbe trattare di come risparimare soldi in casa utilizzando idee eco-compatibili. Allo stesso modo, un blog che tratti di politica potrebbe esaminare quale peso abbia effettivamente l'ambiente nelle questioni politiche.

Gli articoli non devono necessariamente trattare le tematiche ambientali in un modo particolare, quello che si chiede è che siano collegati alla problematica ambientale nel modo che più è consono al blogger ed ai suoi lettori abituali.
Lo scopo non è quello di promuovere un punto di vista specifico, ma piuttosto di portare la questione sul tavolo di discussione.
* Si può partecipare al Blog Action Day anche pubblicando un banner sul proprio sito (http://blogactionday.org/promote) o donando il ricavato giornaliero del blog ad un istituzione ambientalista di tua scelta.

* Registrare il proprio blog Si sta tenendo traccia di tutti i blog che hanno aderito all'iniziativa su BlogActionDay.org Si può registrare il proprio blog all'indirizzo http://blogactionday.org/commit

Grazie di partecipare al Blog Action Day 2007!

6 commenti:

Franca ha detto...

Un post sull'ambiente lo farò certamente

Anonimo ha detto...

Grazie per questa informazione ! Tante cose s'imparano sul tuo blog ! E certo scrivero qualcosa il 15 di ottobre,
un abbraccio fraterno,
Jacques

Anonimo ha detto...

ciao Jacques che piacere ritrovarti qui da me
sei sempre delizioso e tanto carino con me
un abbraccio erica

*marbe* ha detto...

Grazie Erica per l'informazione, sinceramente non so se scriverò dell'ambiente proprio quel giorno o prima o dopo ma è una buona iniziativa.
ernesta

Artemisia ha detto...

Grazie dell'informazione, Erica. Come sai l'ambiente e' uno dei temi piu' ricorrenti nel mio blog. Sono contraria a pubblicarvi appelli ma questo e' diverso e ci partecipo volentieri. Spero di aver tempo per preparare qualcosa perche' questo fine settimana vado a fare un'escursione di due giorni con mio figlio. Qualcosa pubblichero' senz'altro.
A presto. Come sta il ginocchio?

Anonimo ha detto...

ciao Artemisia
il ginocchio va un pochino meglio
e spero che vada sempre meglio comunque perchè odio caldamente gli ospedali !!!
ciao anche a Marbe