giovedì 4 ottobre 2007

AVVISO ai naviganti

Questa sera nel controllare la posta ho trovato due commenti con termini offensivi e volgari nei confronti di chi scrive e di chi commenta abitualmente il mio blog
E' mia abitudine, di solito, e non solo in questo blog, ma anche nel precedente che ho scritto per alcuni anni, lasciare tutti i commenti, di tutti, ma questa volta ho ritenuto opportuno cancellarli dal post e togliere la possibilità di commentare ulteriormente quel post
Non amo la volgarità fine a se stessa e non amo le persone offensive !!!
Nel mio blog spesso entrano a leggermi anche i miei alunni minorenni e non trovo educativo il lasciare simili commenti privi di contenuti positivi e decenti nel linguaggio
Io leggo dei blog molto belli ed interessanti, ma alcuni non li ho volutamente linkati qui a fianco nel menù perchè hanno immagini o argomenti non adatti ai giovanissimi
E' una scelta ben precisa da educatore quale sono nel lavoro e nella vita di tutti i giorni
Quindi consiglio ai naviganti che passano di qui per caso di ricordarsi la regola fondamentale del rispetto reciproco tra noi bloggers e della correttezza linguistica lessicale ecc ecc , se non volete essere cancellati in blocco dalla sottoscritta e messi al bando ...
Un carissimo saluto erica

6 commenti:

Anonimo ha detto...

In questo periodo ho così poco tempo che mi accontento di leggerti via feed, dove non si vedono i commenti, così mi sono perso anche questi due commenti offensivi. Poco male, se li hai cancellati è evidente che avevano superato il limite della decenza.

Un caro saluto,
Salvatore

Franca ha detto...

I commenti non li ho letti, ma se sono offensivi hai fatto benissimo a cancellarli.
Si può discutere, anche animatamente, ma il rispetto è una condizio sine qua non...

Artemisia ha detto...

Nemmeno io ho letto i commenti. Come sai, fino a poco tempo fa avevo attivato la moderazione sul mio blog temendo proprio di ricevere cose del genere. Recentemente l'ho tolta e per ora non e' successo nulla di increscioso. Se mi capitasse qualcosa del genere la reinserirei subito.
Ciao,

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione. Esssered emocratici non vuol dire lasciare spazio alla volgarità e all'insulto. A suo tempo lo avveo fato anch'io. Ciao Giulia

Anonimo ha detto...

Mi associo: l'intolleranza, l'ingiuria, l'offesa personale sono il segno evidente della debolezza delle proprie argomentazioni. Giusto ricordare ogni tanto quali sono le regole. Un caro saluto, Fabio

Anonimo ha detto...

Sono d'acordo con te ed hai fatto benissimo ad eliminarli, non li avevo letti ma è pur vero che il rispetto per gli altri deve tornare ad essere un diritto-dovere primario, non un optional. E' anche attraverso i commenti cancellati da un blog che si può cominciare a riaffermarlo.
Un abbraccio, Ernesta