giovedì 30 novembre 2006

Caccia alle volpi !!!

Questa sera ho ricevuto una mail dalla Lav , la lega antivivisezione, con il seguente messaggio :
La provincia di Rovigo ha emanato un atto che prevede lo sterminio delle volpi in gran parte del territorio provinciale. Il motivo per cui e' stato adottato tale provvedimento consiste, citando il documento della provincia, nell' intento di diminuire il presunto impatto che questa specie,Volpe, ha nei confronti di alcune specie d' interesse venatorio , primariamente Lepre e Fagiano.
Lo sterminio avverra', tra febbraio e maggio, ad opera dei micidiali cani da tana; che addestrati appositamente, in mute composte da due elementi, entrano nelle tane di volpe allo scopo di sbranare le madri con i loro cuccioli. Nel caso in cui la volpe dovesse riuscire a fuggire, all' esterno della tana trovera' 23 cacciatori pronti a completare l'opera.
La LAV si sta impegnando a fondo per riuscire a bloccare questa vergognosa carneficina, Aiutaci anche tu a salvare queste volpi

Io sono entrata qui

www.infolav.org/lenostrecampagne/cacciaefauna/volpi/index.htm

ed ho firmato la petizione

Doveroso firmare x la salvaguardia di una specie che vive in un paese che dovrebbe essere civile e rispettoso dell'ambiente e della fauna che lo popola !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una vergogna, un atto indegno per un paese, l'Italia, che dice essere civile.........Ho firmato e prima ancora di commentare qui, ho inviato molte mail ad amici e conoscenti che so essere sensibili al problema caccia.......a dir la verità anche a qualcuno che è a favore!!
Grazie Erica per averlo reso noto.

Continuo a pensare che ogni cacciatore (ma perché continuiamo a chiamarli così?) prima o poi dovrebbe trovarsi di fronte ad un animale armato di fucile che gli facesse vivere l'incubo più terrificante di tutta la sua vita, così forse, ci penserebbe mille volte prima di imbracciarne di nuovo uno.
Ma finché questo non accadrà non abbassiamo la guardia e continuiamo a cercare di fare qualche cosa, sperando che la congrega dei cacciatori prima o poi si suicidi in blocco.....

ernesta

Anonimo ha detto...

dando per scontato che l'uomo soprattutto i cacciatori fanno parte della peggior razza animale che sia mai esistita, la piu' schifosa delle cose che gli riesce meglio forse è uccidere gli animali,ma si chiedono mai perchè lo fanno o sono talmente ebeti (cretini)da non riuscire neanche a dare una risposta cmq "spero passino le pene dell'inferno a tempo debito"
loredana