«Queste cose sono dei virus tremendi che poi in alto e in basso determinano arroganza e prepotenza, dove poi il bene personale prevale sul bene comune e gli interessi di tutti».
«Rientrando in se stessi prendano coscienza di ciò che hanno fatto e si ravvedano. Questo non esime chi ha responsabilità istituzionali come la magistratura e gli organi inquirenti a fare il proprio dovere e assicurare alla giustizia queste persone. Il perdono cristiano si accompagna, non contraddice. Questi fratelli hanno dentro un tarlo che li corrode dentro, che toglie loro il fiato. Loro si sentono braccati. Il male uccide dentro. Spero si costituiscano». "
Il proprietario, residente a Reggio Calabria, è stato arrestato perché ritenuto responsabile di favoreggiamento della permanenza di immigrati clandestini sul territorio nazionale e assunzione di lavoratori in nero. Per i clandestini sono state avviate le procedure di espulsione dallo Stato e di rimpatrio in India. "
Nel corso della mattinata a questi se ne sono poi aggiunti altri, provocando disordini e disagi in tutta la stazione. I tafferugli hanno raggiunto il culmine quando un folto gruppo, privo del biglietto di viaggio, ha tentato di salire in treno dopo aver forzato i cordoni di controllo predisposti dalle Ferrovie dello Stato, in stretta collaborazione con le Forze dell’ordine. Azione che ha provocato la contusione di 4 dipendenti delle FS. Le intemperanze di molti tifosi hanno reso impossibile ogni tentativo del personale ferroviario per agevolare la partenza dei viaggiatori presenti a bordo muniti di regolare biglietto e anche il loro trasferimento su altri convogli.
La nuova stagione non è cominciata bene neppure a Torino. Verso le 13 e 30 due pullman di tifosi del Lecce sono stati assaltati da un centinaio di sostenitori del Toro, armati di spranghe e sassi. L’assalto è avvenuto in Corso IV novembre. Un vetro di uno dei due mezzi è andato in frantumi. Momenti di tensione, ma non si sarebbero registrati feriti."
" Aggressione politica nella notte, a Roma. Alcuni giovani sono stati colpiti con armi da taglio e catene. Uno di loro è ricoverato al Cto della Garbatella con ferite profonde alla coscia.
Gli aggressori si sono nascosti nei pressi della facoltà di Economia della Terza Università.
" Abbiamo sentito delle grida, dieci ragazzi vestiti con magliette nere e teste rasate hanno cominciato ad insultarci, quindi, si sono avvicinati e ci hanno aggredito».
Il sindaco della Capitale in una nota ha condannato l'accaduto: «Esprimo ferma condanna per questo grave episodio di violenza che, secondo le testimonianze delle vittime, sembra essere di natura politica.