domenica 1 luglio 2007

Entente Florale

Anche quest'anno è stato bandito il concorso Omegna in Fiore a cui possono partecipare tutti i cittadini del centro e quelli delle frazioni. I fiori preferiti sono i gerani ma nei vasi posti all'esterno delle abitazioni si possono far crescere anche altri fiori, come le surfinie x esempio, sempre tanto belle e ricche di colori.
Ma proprio oggi qui a Omegna ci sono i rappresentanti di tutta Europa della Giuria del Concorso Europeo Entante Florale.
Omegna rappresenta il Piemonte e speriamo vivamente che le bellissime aiuole fiorite che sono state preparate di fianco al municipio dai vivaisti locali, le "rose bianche" dell'artista Giugi Bassani x il progetto Fiori d'Arte, i 27 quadri con dipinti di fiori e piante della nostra zona, degli alunni del Liceo Artistico statale, posti lungo la passeggiata sul Nigoglia verso l'oratorio, e i progetti di altri alunni dell'Artistico x il giardino pensile all'ultimo piano del futuro Liceo Artistico e Scientifico e x l' ingresso dei giardini della" Torta in cielo" ( Omegna è la patria di Gianni Rodari e il parco di Monte Zuoli, a Cireggio, vuole ricordare le sue opere famose in tutto il mondo ) esposti al Forum permettano alla nostra città lacustre di ottenere l'ambito premio internazionale !
Le opere ed i fiori resteranno esposti fino alla metà di luglio x tutti i numerosi turisti, spesso stranieri, che visitano la nostra città al giovedì , giorno di mercato, e nei weekend
Un motivo in più x venire a fare un giro da queste parti, no ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Omegna !!!
Ciao Erica...
Irene

ericablogger ha detto...

ciao a te un saluto erica