Ieri pomeriggio un po' prima delle 5 si è alzato improvviso un forte vento, il cielo si è oscurato e la pioggia è caduta violenta. Ma con l'acqua è arrivata pure la grandine, dei grossi chicchi che picchiavano contro i vetri e martellavano i muri. L 'intensità del temporale è diminuita una mezz'ora dopo e a poco a poco il sereno è ritornato. Dopo le 6, quando solo le piante gocciolavano ancora, sono scesa nell'orto a vedere cosa era successo. Sulle reti nere antigrandine, lasciate fisse sopra all'insalata, restavano ancora dei mucchietti bianchi di ghiaccioli grossi come chicchi d'uva !
E le foglie delle zucche e dell'uva erano tutte frastagliate e bucate... forse sarebbe ora che anche qui si decidesse a venire il caldo e l'estate xchè di acqua ne abbiamo avuta abbastanza in quest'ultimo mese e mezzo. E con le piogge torrenziali equatoriali arrivano anche i disastri che distruggono l'orto !!!
2 commenti:
Povere piante... Immagino sempre, quando grandina, quanto dbbano patire. Giulia
Qui in Toscana invece di acqua ne abbiamo vista ben poca. In compenso anche io e mio figlio ci siamo presi il temporale con grandinata sui monti abruzzesi (Valico dell'Orso). Per fortuna è durato poco e il sole spuntato subito dopo ci ha regalato uno splendido arcobaleno!
Mi dispiace per le tue piante!
Posta un commento