lunedì 4 dicembre 2006

Mercatini di Natale a Omegna

Anche quest'anno le strade antiche del centro storico di Omegna ( in provincia di Verbania, Piemonte, dove io vivo da sempre ) sono gia' state decorate con le luminarie natalizie .
Da domenica 26 novembre sono iniziati i mercatini di Natale
La novita' di quest'anno pero' e' che anche in Piazza Beltrami, e non solo in riva al lago o sotto al municipio, ci sara' il gazebo dei mercatini, l'albero di natale, addobbato dai bambini della scuola elementare di Agrano, e tante iniziative interessanti come x esempio le sculture di ghiaccio ed altre esposizioni di artistiti ed hobbisti che, ogni domenica pomeriggio, dopo le 14 , mostreranno i loro lavori a turno
Sono stata invitata anch'io ad esporre i miei lavori, in particolare quelli natalizi, in Piazza Beltrami l' 8 dicembre
Se vi capita di passare di qui, venite a salutarmi. Saro' felice di fare due chiacchiere con voi !!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello, mi piacerebbe poterti venire a trovare in quell'occasione anche se temo sarà impossibile, il mio "accompagnatore ufficiale" è allergico ai mercatini, anche quello settimanale dove vado a fare la spesa!
Aspetterò quindi il tuo resoconto delle giornate.
ernesta

Anonimo ha detto...

Ciao Erica,
non commento quasi mai ma sai che ti leggo regolarmente. Chissà che non ci si veda per quell'occasione. Mio marito, al contrario di ciò che accade a Ernesta, li visita volentieri. Ci sentiamo. LaGattaC

Anonimo ha detto...

Non verro purtroppo a vederti sabato prossimo, la strada è troppo lunga ! ma pensero a te, e ti auguro un bel successo, non solo che ti comprano i tuoi capolavori, ma anche tutte queste "chiaccherate" che si fanno e in cui ogni tanto si scoprono affinità !
Amicevolmente,
Jacques

ericablogger ha detto...

merci beaucoup Jacques
io esporrò solamente senza vendere ma sicuramente le chiacchiere ci saranno e saranno gratis !!!
un bonjour et bonne journée erica

Anonimo ha detto...

Peccato che non potrò esserci...proprio non sono riuscita a convincere il marito.
Ti auguro di passare una piacevole giornata e che le previsioni del tempo siano sbagliate, visto che per il fine settimana purtroppo danno neve.....procurati uno scaldino :-)
In bocca al lupo per questa esperienza e poi.....facci sapere le tue impressioni.
ernesta

Ps: a proposito eri andata poi a quella manifestazione in ricordo di Mario Soldati?

Anonimo ha detto...

Cara Erica,

mi piace molto che tu non venda, cosi lo scambio con i visitatori è più libero, più sano perche non c'è di mezzo affare di soldi ...
quado io faccio una mostra fotografica,non voglio vendere anche se me lo propongono, lo faccio solo per discutere ...
ah, lo spirito latino !
Buona giornata, e ottima domenica,
Jacques

Anonimo ha detto...

Quanta acqua oggi da noi! Se non migliora temo dovremo rinunciare anche ai mercatini di Omegna. Tanti auguri per la tua esposizione. Ciao
LaGattaC

BLOG NEWS ha detto...

ciao il tuo blog mi lascia sempre senza fiato baci ago vienimi a ritrovare baci

Anonimo ha detto...

Troppo lontano il mercatino di Omegna.... peccato! ;-)

Salvatore

Anonimo ha detto...

sara' x la prossima volta!... vieni mai al nord, Salvatore?

Anonimo ha detto...

Ci ho vissuto fino all'anno scorso, a Conegliano (TV), poi mi sono spostato per lavoro a Campobasso, ed ora per la fine dell'anno tornerò a Lecce, spero di non dovermi spostare nuovamente, ma nella vita non si sa mai.

Comunque mia madre è Veneta (sono anche bi-dialettale, parlo sia il salentino che il veneto.. :-DD ), una volta andavo spesso dalle parti di Conegliano, per trovare mia nonna e mia zia, quest'anno non mi sposterò, magari il prossimo si.

Ma l'Italia l'ho girata un pò tutta, anche perché ho parenti anche in Lombardia e Piemonte (a Ceva, conosci?), ed alcuni li vedo meno spesso di quanto vorrei.

Chissà, io amo viaggiare e spostarmi, magari qualche volta verrò nuovamente anche in Piemonte... :-)

Salvatore

Anonimo ha detto...

grazie x la risposta
anche tu come me sei...misto, direi !!!
e meno male ...
conosco Ceva e il Veneto e Lecce
mi piace viaggiare!
e mi piacerebbe molto rivedere la Puglia xchè è bellissima
ciao un saluto erica

Anonimo ha detto...

Tu...mista di quali regioni? ;-)

Comunque se ti capitasse di fare una capatina in Puglia, magari nel Salento, fammi un fischio! :-)


Salvatore

ericablogger ha detto...

piemonte e un po' di lombardia e dal secondo cognome forse la sardegna !...
il salento è splendido
ci farò un pensierino x la prossima estate e sicuramente ti farò quel fischio
buon l'8 dicembre