martedì 17 ottobre 2006

Che tristezza!

Ciao Erica
Ieri sera, cioe' stanotte dopo aver letto il tuo nuovo blog, mi piace, ho fatto il mio solito giro su casacenina e ho avuto la sorpresa di................non trovarti piu' !

In questo momento non ricordo quando sono entrata l'ultima volta ringraziando Michele Guarnieri per le sue parole ma, sapere che e' stata l'ultima volta.............mi lascia un vuoto.

Che brutto non trovarti piu' li' , dove da oltre un anno, ero abituata a vederti.
Mi dispiace anche di non aver nemmeno avuto modo di leggere il tuo post di saluto, almeno quello in un modo o nell'altro poteva essere lasciato per qualche giorno, cosi' che chi era abituato a leggerti, anche se magari non aveva mai commentato, avrebbe saputo che il blog non ci sarebbe stato piu'.............che tristezza.........
Ieri ho risposto a un commento di Massimo dicendo che avrei scritto un post polemico, cosi' avrei subito attirato l'audience , ma invece parlo di ...Tristezza
Poco coerente , direte voi sicuramente . E invece no, x nulla. Ieri ho inserito l'ultimo post a Erica Blog xche' avevo deciso di scrivere solo in Pensieri in Liberta' x vari motivi personali . Era stata una scelta obbligata , di cui avevo parlato al mattino con i webmaster del mio sito PupazziPensieri ( a proposito , stamattina mi avevano linkato dei blog amici qui a fianco, oggi pomeriggio si vedevano , ma ora non si vedono di nuovo piu ... spero domattina di scoprirne il mistero con loro e magari di far aggiungere una bella password al blog, x precauzione !!! ) e sapevamo tutti e 3 che il rischio era che chi ospitava Erica Blog potesse anche cancellarlo !!!
Cosa che e' stata fatta ieri sera quasi immediatamente , naturalmente....
Erica Blog e' svanito nel nulla x sempre. Quasi due anni di pensieri riflessioni ecc ecc se ne sono andati in fumo ...
un blog di successo che portava pubblico ad un portale , anche quando il portale non era frequentato come adesso, e che era seguito ed apprezzato da molti
Cancellato x sempre e buttato al vento
E chi ha lo ha cancellato non ha minimamente pensato ai miei lettori e lettrici che sempre mi leggevano, ad una in particolare che spesso mi commentava e i cui commenti erano sempre profondi interessanti e piacevoli
Mi spiace molto x lei e x chi come lei avra' il rimpanto e la tristezza di aver visto scomparire x sempre le proprie opinioni , i propri pensieri, i propri scritti insieme con i miei posts
Chi ha voluto cancellare me ed il mio Blog ha cancellato pure loro
Peccato xche' in questo modo ha veramente buttato via un'occasione, l'occasione di conservare un momento speciale del web, un web log di persone piacevoli e culturalmente notevoli
In modo veramente infantile e superficiale ha gettato al vento un pezzetto di storia dei blogs...ci ha buttati via , tutti insieme!
Non si torna mai indietro, ed io non torno mai indietro , non e' nelle mie abitudini, io vado avanti e non guardo mai indietro, chi non ha piu' camminato al mio fianco, in sintonia con me, resta dov'e' e ciao !, ma sinceramente provo una certa pena x chi non si e' reso neppure conto del valore che aveva avuto x le mani e dell'importanza di conservare il blog
Noi proveremo tutti quanti tristezza x Erica Blog che non c'e' piu' ma proveremo ancora più tristezza x una persona cosi' priva di sensibilita' emotiva, motivata solo da interessi personali e da una notevole mancanza di comprensione, che non e' riuscito a capire quanto fosse importante x i lettori e le lettrici di casacenina, ma soprattutto x i miei lettori e lettrici, poter tornare a rileggermi e a rileggersi !!!
Un altro piccolo uomo si e' dimostrato non all'altezza...
Io avevo copiato alcuni post interessanti, tra gli ultimi scritti, con i loro commenti
mi spiace di non aver avuto il tempo , o la lungimiranza, di copiare anche gli ultimissimi, compreso quello dello scambio di opinioni tra Ernesta e Michele
Di Ernesta ho solo questo : 24 Agosto, 2006 alle 1:25
Ciao Erica, piu' che per fare un commento, scrivo per salutarti e ringraziarti.
Questo mese di agosto, che speravo di poter passare a zonzo, si sta risolvendo con un nulla di fatto :prima il brutto tempo, poi gli imprevisti di famiglia, ora i parenti che arrivano domani per un paio di giorni e le ferie stanno per finire Riposti nel cassetto i vari itinerari preparati, da tirar fuori in altri momenti,ringrazio te che mi permetti di condividere le tue gite ed i loro resoconti sempre dettagliati e coinvolgenti.
Grazie e, a presto con la nuova storia.Un abbraccioErnesta
E' un ricordo x noi tutti e soprattutto x te ... che la tua tristezza, Ernesta , diventi allegria ...
Allegria xerche' Erica Blog se ne e' andato , in un secondo, come spesso vanno in un secondo le vite delle persone , che non tornano piu' , ma lasciano un grande vuoto profondo in chi ha voluto loro bene, ma io ci sono ancora e sono qui che scrivo
E spero di continuare a lungo a scrivere x voi e con voi come spero di continuare a vivere a lungo , il piu' a lungo possibile, in buone condizioni di salute
Quest'estate se ne sono andate 3 persone giovani , 50 anni piu', 50 anni meno, ed un'altra di 55 che conosco bene sta combattendo una battaglia ormai persa contro la malattia
Ho riflettuto a lungo in questi ultimi mesi e sono arrivata ad una semplice conclusione : fai oggi quello che puoi fare, non delegarlo mai a domani, xche' domani potresti non esserci piu' , potresti scoprire di non poter piu' vivere a lungo, con le cose che ami, con le persone che ami, con la vita che ami , con le tue gatte che ami !
E allora godiamoci la vita fin che e' possibile e godiamocela al meglio
pazienza se Erica Blog non esiste piu' xche' qualcuno non ha capito nulla e ha pensato di fare chissa' che ieri sera eliminando il blog, ma l'importante e' che noi saremo qui ancora x tanto altro tempo a comunicare tra noi, a discutere , ad esprimere le nostre opinioni , ad essere vivi , vivi e sani e normali e felici di essere al mondo, anche se talvolta al mondo ci sono persone ben poco intelligenti , e a volte molto insensibili ed egoiste!!!!!
e se questa non e' una polemica, molto meglio ...
io sono sopravvissuta tanti anni fa e ringrazio sempre di star bene di salute, di avere un lavoro , di poter fare quello che voglio , quando e se voglio , e se mi imbatto in qualche non furbo che non capisce niente , pazienza ...
io vivo , vivo bene, e sto bene, e non me ne importa nulla se gli idioti , ahime' non capiscono ...
tant pis pour eux , direbbero i Francesi !!!
un kiss erica

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Erica, forza, il tuo nuovo blog bucherà la rete. Auguri da duccio!!!
http://ducciop.blog.kataweb.it/duccio_blog/

Anonimo ha detto...

senz'altro ! grazie Duccio un saluto

Anonimo ha detto...

Non so che dire, mai mi era capitato di essere citata con un mio scritto, anche se personale.
In effetti quel quadratino in una grande pagina mi sembra strano, ero abituata a leggerci ericablog.
Ma in fondo è vero, non è morto nessuno. C'è stato un cambiamento e la vita è fatta di cambiamenti, voluti o subiti, dolci o traumatici che siano non ci devono però impedire di continuare, anzi dobbiamo usarli come sprone per migliorarci e per aiutarci a non commettere gli stessi errori.
Ritroverò qui quel dialogo, non sempre scritto, a volte fatto solo di pensiero e sensazioni piacevoli o forti, condivise o meno.
Finché avremo la libertà di fare pensieri in libertà varrà la pena di vivere.
ciao Erica

Anonimo ha detto...

la libertà è senz'altro l'unica vera importante cosa a cui dovremmo mirare tutti quanti , nel rispetto di se stessi e degli altri
ma è così tanto difficile da raggiungere e da ottenere e spesso gli altri non capiscono quanto una persona voglia e desideri essere libera e senza costrizioni!
e voglia vivere in libertà xchè sa che potrebbe anche non esserci un domani, visto che ormai si va a dormire sani e ci si risveglia gravemente ammalati... e non ci sono chemio o altro che impediscano di non soffrire e di non morire nel peggior modo possibile, coscienti di non avere speranze ma lucidi , purtroppo... ed è tremendo x chi ha vissuto una vita con intelligenza dando tanto agli altri ed ai giovani!

Anonimo ha detto...

ho dimenticato di aggiungere che di solito non scrivo mai così presto ma oggi avrò una giornata doppia, mattino e pomeriggio e fino a tarda sera non riaprirò più il pc
quindi ne approfitto adesso e buona giornata a tutti erica

Anonimo ha detto...

Cara Erica,

Mi era abituato a leggerti nel tuo blog, era come un legame tra me e il mio "amore" per l'Italia e una realtà ben diversa di quella data dalle media ...
Tristezza, ma le tue parole piene di saggezza augurano della forza del tuo nuovo blog, e già nel mio cuore il piacere di leggere di nuovo le tue analisi colle quali ero spesso del tutto d'accordo.
e chissà se un giorno i miei passi non incrocierano i tuoi !
Jacques

Anonimo ha detto...

Sono sconcertato e profondamente addolorato, offeso e deluso da quello che scrivi e da come esponi la "tua realtà"!

Erica, le persone come te mi spaventano: creano un caso senza alcun motivo e poi ribaltano la realtà assumendo il ruolo di vittima.
L'unica cosa che hai sottovalutato è lo stesso mezzo che usi per comunicare le tue assurdità: Internet. Tutto rimane in Internet: e-mail, pagine web e testi.

TU hai fatto tutto da sola, TU hai limitato la libertà altrui soltanto perché la pensano in maniera diversa dalla tua, ma io da "piccolo uomo" quale sono ben poco posso fare se non augurarti di risolvere questi tuoi problemi.

Oltre ad essere "un piccolo uomo insensibile, egoista e poco intelligente" sono anche parte di Casa Cenina e sarà Casa Cenina a tutelare la propria immagine nei confronti delle tue affermazioni.
Lascio "a loro" la decisione perché la pena che provo per te è così profonda da non riuscire ad esprimerla.

Giovanni

Anonimo ha detto...

posso sempre pubblicare anche le ultime tue email dell'ultimo mese se vuoi , intere e complete ... no problem for me !!!
con i termini usati nei miei confronti !

Anonimo ha detto...

Posso fare di più se mi fai avere un'autorizzazione scritta (anche per e-mail, ma meglio per fax) nella quale mi autorizzi alla pubblicazione. Così potremo far leggere a chi ti legge tutta la vicenda.
Giovanni

Anonimo ha detto...

Comunque siano andate le cose è stato un peccato che il blog sia stato cancellato. :-(

Salvatore

Anonimo ha detto...

da PupazziePensieri Contatti
31 agosto 2006
CARA ERICA,
CIAO SONO MARIO... SONO RIMASTO SCIOCCATO DALLA PUREZZA CON CUI SCRIVI, LA DOLCEZZA CHE COMUNICHI, IL RANCORE ,L'ODIO E TUTTI I TUOI PENSIERI DIVENTANO VIVI SUL VOLTO DI CHI LEGGE LE TUE FRASI E POESIE. PENSO ANZI SONO SICURO CHE TU SIA UNA DONNA UNA PERSONA UNA INSEGNANTE MERAVIGLIOSAMENTE CONCRETA E SPERO DI AVERE ANCORA IN FUTURO IL PIACERE DI POTER LEGGERE COSE COSI' SEMPLICEMENTE REALI COMPLIMENTI VIVISSIMI E SE TI DOVESSE SERVIRE QUALSIASI COSA SCRIVIMI.
PERSONE COME TE VANNO INCORAGGIATE ED AIUTATE, INOLTRE COMPLIMENTI PER IL TUO SITO SEMPLICE ELEGANTE DOLCE E SIMPATICO.
CHE DIO TI POSSA BENEDIRE PER TUTTA LA TUA MERAVIGLIOSA VITA
UN ABBRACCIO MARIO


Cara Erica, è molto bello il fatto che tu sia entrata nell'elenco degli awards di Testini. La sua idea è veramente originale (premiare i siti web amatoriali) e, tra le persone che si impegnano nel web, lo meriti sicuramente.
dbounce ? 23/10/2005
Cara Erica, complimenti ... ce l'hai fatta ! Un saluto :-)
Giovanni Bartoli Casacenina giugno 05
Ciao Erica,
Ho dato un occhio al tuo sito ...COMPLIMENTI!!!! gb 28 aprile 06

da emails personali ad amici:
lunedì 17 gennaio 2005 7.55
Giovanni mi ha mandato questa notiziola...
incredibile vero?
e poi dicono che non si legge più !!!
un ciao a tutti
e ... buona settimana
con affetto erica

>
> ...dimenticavo: puoi andare orgogliosa delle visite sul tuo Blog! a ieri
> hai avuto una media di 598 accessi unici giornalieri di cui il 45% ha
> fatto almeno "un click in profondità" (cioè ha fatto un click partendo
> dalla home page del blog) ... non mi sembrano pochi tenuto conto che sei
> in linea da poco più di una settimana:-)
>
> ciao:-)

venerdì 22 aprile 2005 7.10
parlando in una email recente di altro con giovanni ho chiesto notizie sui lettori del mio blog in casa cenina
ecco la risposta di giovanni
Per il tuo blog alle 6:26 di stamani - 19 aprile -(dal 1 aprile) i tuoi accessi univoci sono arrivati a 1386 contro un "attraversamento" di più di una pagina di 274. Rispetto a marzo (e nonostante che Aprile non sia stato un mese - almeno sino ad oggi - di grandi accessi per CasaCenina) vai decisamente alla grande: al 31/3 infatti gli accessi univoci erano 1760 e gli attraversamenti 480. ... decisamente piaci :-)

NON ho più la mail con i dati inviatimi ad agosto , che ho usato x un post in cui ringraziavo il numero sempre più grande di lettori di EricaBlog in questi ultimi mesi, un vero record

Allora io non ero ancora un pericolo x Internet e non lo sfruttavo visto che scrivevo gratis un Blog di successo , inviavo i miei Progetti gratis alla Community di casacenina, avevo risistemato i Consigli e le Tecniche ed inviato diversi consigli miei , rispondevo spesso io nel forum e poi avvisavo giovanni delle richieste ( ho conservato tutte le emails) ....

sono diventata pericolosa quando a fine settembre ho detto NO a continuare a preparare un libro con i miei lavori x casacenina
non avevo nessun contratto scritto , al riguardo
era un lavoro che avevo iniziato , al posto di un articolo x una rivista progettatta ma non attuata, ma che sempre più mi lasciava perplessa e che avevo sospeso e quando mi sono arrivate emails con critiche e termini veramente poco simpatici nei miei confronti e mi sono sentita chiedere in tono x nulla gradevole quanto volevo , visto che mi avrebbe dato il 10%, ho risposto che non volevo proprio nulla

non mi interessava più fare il libro, non mi interessavano i soldi ( lavoro e preferisco fare ore eccedenti a scuola ), non mi interessava assolutamente diventare famosa, come si era insistito x invogliarmi a farlo, oltre a dirmi anche che ero permalosa come una bertuccia, ed incapace di fare foto xchè mi era tremata la mano , e poi non ero una fotografa professionista!
una vera rottura, con tutto il resto che ho da farea casa e a scuola

a me bastava il mio sito, il mio blog e chi mi legge e l'ho scritto e riscritto

o magari anche andare a spasso e fare quello che ho voglia senza obblighi di nessun tipo con nessuno

il dire No è diventato un vero problema ... ci sono state emails decisamente ripetitive e ho dovuto di nuovo dire No

e poi telefonate in segreteria xchè a casa non c'era nessuno e all'ultima ha risposto mia mamma ....

e quanto al file inviatomi , anche se avevo chiesto di mandarlo ai miei webmaster, è dai webmaster
stanno controllando cosa è stato mandato e se effettivamente sono i dump di EricaBlog e se lo sono , se è possibile riversare il contenuto su un altro blog
se effettivamente sono stati mandati i dump originali , con tutto il contenuto completo , commenti dei lettori compresi , allora farò in modo di ricreare Erica Blog x un ricordo affettivo di tutti coloro che mi hanno letta e scritta

se però non sarà possibile , vi resterà solo un bel ricordo

quanto ai Progetti inviati alla community , che sono stati tolti l'altra sera, alcuni erano inediti e riservati solo a casacenina
ho ancora le emails e le foto inviate e con un attimo di tempo e di pazienza , li inserirò nel sito , pure loro, xchè torniate a rileggerli

e poi mi sono chiesta da domenica xchè avrei dovuto comunicare a casacenina il fatto che venerdì avevo fatto partire un altro blog, un blog che sarebbe stato molto diverso, e dove avrei detto ciò che volevo e avrei risposto come volevo senza tirare in ballo l'ospitalità di chi ospitava Erica Blog ( io ero un membro scrivente , però , non l'amministratore ) o sentirmi dire che non potevo parlare di libertà o di pace xchè abusavo degli spazi di un portale solo di hobbistica ....

visto i risultati , mi chiedo anche chi ha usato chi, effettivamente ... e chi ci ha guadagnato in questi due anni da Erica Blog, da I Progetti di Erica o da Consigli e Tecniche della Community ...

Pupazzi e Pensieri, il mio sito personale, è legato ad altre entrate, , ai collegamenti tra me e le persone che mi hanno cercata o che ho cercato x scambiare i nostri links, a contatti con musei di bambole , a portali che mi hanno linkata loro, spesso all'estero, Usa Urss, ecc, o altro
Erica Blog ultimamente era molto frequentato dai lettori di altri blog che mi avevano linkata e con cui io sono in contatto , da chi entrava dal mio sito direttamente , dai lettori di portali online che riportavano i miei posts

Anonimo ha detto...

Vorrei dire al Sig. Giovanni che indipendentemente dalle ragioni personali che hanno determinato la rottura tra di voi, e che per buon gusto dovreste entrambi evitare di pubblicare, per correttezza e rispetto, avrebbe dovuto almeno dare la possibilità di salvare il contenuto del blog di Erica. E' vero che Casa Cenina metteva gentilmente a disposizione quello spazio, ma il contenuto non le apparteneva. Lo considero un gesto prepotente che non ha colpito solo Erica ma tutte le persone che la seguono.
Nell'ultimo articolo del vecchio blog Erica si augurava che non ci fossero più guerre, ed io che vorrei la stessa cosa le avevo più o meno risposto che il seme della guerra è ovunque e molto più vicino di quanto immaginiamo.
Mi riferivo proprio a questi piccoli episodi che scatenano la violenza latente in ognuno di noi. E'piuttosto scoraggiante. Buona notte.

Anonimo ha detto...

Ciao Erica, hai ragione ... che tristezza!
Sono spiacente (davvero) di doverti dire che io e Franco (che pure seguiva attivamente il tuo blog) non possiamo seguirti in questa tua nuova avventura.
I motivi personali legati al fatto che conosciamo personalmente da molti anni la persona di cui parli, te li spieghiamo in privato, perché è così che andrebbe trattata tutta la questione e come giustamente ha sottolineato Lagattac.
Mi dispiace ma questo tuo voler "sbattere il mostro in prima pagina" non ci è piaciuto, perché è un uso assolutamente scorretto del mezzo "internet".
Bisogna capire dove fermarsi, capire quando determinate questioni, del tutto personali, andrebbero affrontate in privato come è giusto che sia. Tu non hai saputo fermarti e questo ci costringe, anche con dispiacere, a decidere di non seguirti più.
Ci sono però alcune puntualizzazioni che è giusto fare pubblicamente, perché non tutti (giustamente) sono esperti di internet e dei misteri che si celano dietro a strane parole quali "dump del database" ed è facile strumentalizzare cose che non si conoscono per dare poi della realtà una visione totalmente distorta.
Tu ci conosci e sai che sia io che Franco siamo invece piuttosto esperti a riguardo sia perché gestiamo due grosse comunità su internet sia perché lavoriamo e "viviamo" su internet ormai da più di un decennio.
Il tuo blog non è sparito, annullato, dissolto. Il dump di un database è la copia perfetta dei dati contenuti nello stesso. Cos'è un database? è un "contenitore" dove vengono registrati determinati input forniti, in questo caso, tramite web. Nel caso specifico, il database del tuo blog conteneva tutti gli inserimenti fatti in tale blog, percui il dump, ovvero la sua copia, contiene esattamente tutti i dati di cui sopra.
Questo dump ti è stato consegnato, e in mano ad un esperto (come presumo siano i tuoi webmaster) significa che tutto può essere recuperato. Quindi tutta la sparata sulla "insensibilità" di chi ha fatto sparire tutti i post onestamente è quantomeno azzardata.
Che poi sarebbero tutte da verificare le circostanze che hanno portato a questo risultato, ma come ho detto prima, questo rientra nei rapporti privati fra te e la tua controparte.
Altro appunto, questa volta personale: tu parli di libertà e ne fai un vessillo e una bandiera. La persona di cui parli è un forte sostenitore della filosofia Open Source ed è fra i fondatori dell'OSF (Open Software Foundation). Se non sai cos'è l'Open Source ti invito ad informarti e capirai che per questa persona il concetto di "libertà" è ben più profondo e radicato di quattro parole buttate su un blog.
Erica io c'ero quando è cominciata la tua collaborazione con la Cenina e posso dire senza tema di smentita che le cose sono state sempre estremamente chiare, mai nessuno ti ha forzato a fare niente, a produrre niente, nessuno ha mai preteso da te niente che non fosse quello che tu stessa proponevi o volevi fare. Anzi era vero il contrario, eri tu che proponevi, che inviavi progetti etc. Perché adesso senti il bisogno di fare i conti in tasca? ti riporto testualmente: "e chi ci ha guadagnato in questi due anni da Erica Blog, da I Progetti di Erica o da Consigli e Tecniche della Community ...". Tu hai goduto di piena libertà e di piena disponibilità da parte della persona che adesso stai infamando pubblicamente e da parte di chi seriamente e con impegno lavora in CasaCenina, hai fatto quello che hai voluto, lo hai fatto perché ti piaceva farlo (o almeno questo è quello che hai fatto credere), lo hai fatto quando hai voluto senza ricevere mai pressioni ma solo apprezzamento e sostegno.
Io non so quello che c'è dietro a questa tua esplosione se non quello che leggo qui (che permettimi, essendo solo una parte è appunto ... di parte) ma quello che leggo mi basta per dirti che non si può usare internet per offendere una persona e un'azienda, così pubblicamente, portando in pubblico questioni private che private dovevano restare.
Detto questo sia io che Franco ti auguriamo ogni bene per il tuo blog e il tuo sito, buon cammino.

Anonimo ha detto...

ho risposto personalmente a Cristina e a Franco
e non interessa a nessuno la mia risposta personale
vorrei però porre loro un quesito , visto che sono stati , penso, dipendenti di casacenina, da quel che leggo tra le righe di questo accorato appello di difesa : siete proprio così sicuri di non sbagliare ????
nessuno è perfetto , x fortuna, e come mai io sbaglio e voi , no ????

Anonimo ha detto...

Dopo le condanne penso sia meglio rimboccarsi le maniche, la vita continua, per chi ha ragione e buon senso sarà più bella, lunga e gratificante, per chi ha meno ragioni e senno la vita porterà più problemi. Gli str.... vengono sempre a galla, scusate la volgarità. Non conosco gli accordi de Erica con i webmaster di Casa Cenina, ma non credo contemplassero il delete. Un saluto a Erica e a tutti i suoi bloggamici. Duccio http://ducciop.blog.kataweb.it/

Anonimo ha detto...

Cara Erica pensi male perché né io né Franco siamo mai stati dipendenti di CasaCenina -e dimostrarlo è facilissimo . Noi non difendiamo Giovanni perché non ne ha bisogno ma deprechiamo l'uso scorretto che fai di internet, sono due cose ben diverse. Chiunque tu avessi trattato nello stesso modo lo avremmo ugualmente difeso, è quello che facciamo nelle nostre community spesso per persone che neanche conosciamo, permettici di farlo per una persona che invece conosciamo assai bene, da molti anni prima che nascesse casacenina e se tu avessi letto bene la mail personale che ti abbiamo mandato lo avresti capito.
Alla fine tu la butti sempre sul rapporto economico, volontariamente o involontariamente questo non lo so, piu' dici che non ti interessano e piu' ne parli, fino a voler screditare la testimonianza di chi certe situazioni le ha vissute da dentro e cerca di farti capire che è profondamente sbagliato offendere persone in un luogo pubblico come questo, è sbagliato l'uso che stai facendo di internet con questo tuo post, è di cattivo esempio e totalmente deprecabile.
E naturalmente non si puo' tollerare chi la pensa in maniera diversa da te vero? Se ti avessimo compatito saresti stata dalla nostra, ma il vedere l'altra faccia della medaglia fa male. Questo è l'esempio di libertà e di dialogo che vuoi dare? Questi sono i rischi che deve accettare dal momento che decidi di rendere tutto pubblico, puo' anche capitare che ti arrivino delle critiche e punti di vista diversi dal tuo.
No, posso assicurarti che su tutto quanto sopra, sia dal punto di vista personale che dal punto di vista internet non ci siamo sbagliati. Il tuo sbaglio è stato quello di offendere in pubblico una persona e un'azienda quando avresti dovuto lasciare tutto in privato. Stop. Se non capisci questo e continui ad insinuare cose che non esistono, di rapporti personali che non conosci, non sappiamo proprio cosa farci.
p.s. non è stato fatto nessun delete del blog precedente

Cristina e Franco

Anonimo ha detto...

Se le cose devono rimanere nel privato,come è giusto che sia, bastava questo:
--Cara Erica pensi male perché né io né Franco siamo mai stati dipendenti di CasaCenina -e dimostrarlo è facilissimo .--
Il resto fa ancora parte di quel personale che non deve diventare pubblico, richiesto.
Erica ha dimostrato con gli ultimi due post, no tav e, un saluto, di essere passata oltre.....in e per pubblico.
Se è così per lei, ragione di più che lo sia per ognuno di noi. O no?

Anonimo ha detto...

Hai ragione anonimo, il post precedente doveva essere più stringato. Ci dispiace e ci scusiamo per questo. Forse però non dovremmo essere gli unici a scusarci.
Buon cammino

Anonimo ha detto...

Penso sia meglio per tutti farla finita con queste beghe da condominio. Duccio

Anonimo ha detto...

Basterebbe non cominciarle "le beghe" :-)

Anonimo ha detto...

se poi si è omonimi di due dello staff del proprietario del portale