martedì 4 novembre 2008

Cosa sta succedendo a Roma ?

Mercoledì scorso al ritorno da scuola nel tardo pomeriggio ho trovato mia mamma davanti alla Tv, scossa ed arrabbiata. Aveva visto in diretta l'aggressione dei picchiatori neri ai giovani studenti che stavano pacificamente dimostrando a piazza Navona.
Mi sono chiesta se era un ritorno ad un passato triste e violento.
Per fortuna il giorno dopo alle manifestazioni per lo sciopero della scuola non è successo nulla e la gente numerosa che vi ha partecipato è sfilata senza problemi
Ieri sera ho scelto di vedere Rai1 ed il commissario Montalbano e così mi sono persa la trasmissione di Federica Sciarelli Chi l'ha visto?
Una puntata sicuramente interessante dedicata anche agli scontri, con un video e dei filmati inediti che ricostruivano le fasi immediatamente precedenti l’aggressione di un gruppo di studenti dell’estrema destra ai danni di altri che manifestavano davanti al Senato contro il decreto Gelmini
Ma questa puntata speciale ha portato conseguenze gravi perchè la scorsa notte una trentina di giovani appartenenti ad un movimento dell’estrema destra romana, alcuni con il viso coperto da passamontagna, ha scavalcato i cancelli della sede Rai di via Teulada tentando un’irruzione per protestare contro la trasmissione televisiva e la sua conduttrice.
Informati dalla guardia giurata che a quell’ora non c’era più nessuno, avrebbero desistito.
Ma cosa sta succedendo a Roma?
Perchè nessuno li ferma ?
E dove colpiranno la prossima volta ?
prima o poi succederà qualche guaio serio e scapperà il morto ? Bisognerà aspettare fino ad allora per prendere provvedimenti seri per bloccare queste persone pericolose ???
Il video contestato il l'ho visto qui !

Nessun commento: