lunedì 3 settembre 2007

Amore !!!

Questa sera ho risposto alle email personali che erano rimaste nella posta online per ben ...5 giorni !
5 giorni di vacanza splendidi passati a Budapest, una città molto molto bella anche quando una leggera pioggerella ci ha accompagnato qua e là ogni tanto tra Buda, la collina in alto, e Pest, la parte piatta in basso, al di là del Danubio, quella che a me è piaciuta tantissimo...
Sono stati gli unici 5 giorni di vacanza di questa lunga estate passata quasi sempre a casa ed in giardino, nella tranquillità e nel riposo e nelle fatiche quotidiane nell'orto e tra i fiori, in compagnia di mia mamma e delle mie gattacce nere
Mi è sempre piaciuto molto viaggiare, vedere altri paesi, conoscere altri luoghi persone culture e modi diversi di vivere, e in passato ho fatto spesso anche viaggi molto lunghi
Ma negli ultimi anni questa mia grande passione si è scontrata con un grande amore, quello con la A maiuscola per il mio computer e soprattutto con il mio blog
Per abitudine e per motivi di privacy non vi ho detto nulla di questi miei 5 giorni all'estero, nella terra di Ungheria, che vide la rivolta al comunismo del 1956 bagnata e soppressa nel sangue, e che, tornata libera dopo la caduta del muro di Berlino dell'85, sta a poco a poco risorgendo a stato democratico libero e indipendente
Ma nella gioia di essere in giro e di ammirare le bellezze della città che fu amata anche da Elisabetta di Baviera, la leggendaria Sissi, affascinante moglie dell'imperatore austriaco Franz Joseph d'Asburgo, ogni tanto pensavo al mio blog e a voi con cui comunico sempre, tutte le sere, leggendo e commentando i vostri blog
E mi ha fatto un enorme piacere scoprire che come voi siete mancati molto a me, io sono mancata anche a Voi !
E' spesso difficile trovare e mantenere un'amicizia nella vita di tutti i giorni
Ma qui nei nostri blog l'amicizia esiste e si conserva a lungo ed è altrettanto importante dell' ... Amore per il ... PC !!!
E adesso basta con questi romantici discorsi un po' svenevoli
Volevo parlarvi del 17 Novembre Giornata del Gatto Nero ma non trovo più gli appunti preparati prima di partire e quindi ... ne riparlerò domani sera , spero
Ora passo a fare il giro di tutti i miei blog preferiti e lascerò i miei pensieri e le mie opinioni
Un saluto e 1 kiss a tutti e a tutte, anche a chi mi legge ma non mi ha mai inviato un commento, ahimé
erica

7 commenti:

Franca ha detto...

Anch'io ho apprezzato molto Budapest, quando ci sono stata nel lontano 1991. Ho fatto anche un classico giretto a cavallo nella putza per vedere lo spettacolo dei butteri.
Ci sentiamo (scriviamo) presto!

Artemisia ha detto...

Anche a me sembra cosi' strano e cosi' bello avere delle amicizie tramite il blog. Poi ormai siamo diventati una piccola comunita' e ci ritroviamo un po' gli stessi tra un blog e l'altro. Sai, ogni tanto assillo mio marito con discorsi del tipo: "Erica e' tanto che non scrive. Come mai secondo te? Le sara' successo qualcosa?" [la solita ansiosa!] Meno male che lui, da buon informatico e razionale quale e', mi argina: "Ma cosa vuoi che lei sia successo! In questo periodo sara' in vacanza!"
Come scrivono le tue alunne: tv1kdb!

Anonimo ha detto...

Spesso sono passato in silenzio, ma questa volta non posso esimermi dal salutare il tuo rientro.
L'amicizia chiede parole, ma può nascere nel silenzio.

Anonimo ha detto...

E' bello davvero ritrovarci, ci dà un po' di carica, anche se dai miei ultimi post non sembra. Ho biosgno della vostra amicizia e so che l'avrò. Ciao giulia

Anonimo ha detto...

grazie a voi per questi bei pensieri di amicizia
grazie anche ad eventounico che non conosco
perchè non mi metti anche il link del tuo blog?
così passo anche da te ...e dal silenzio passerò anch'io alle parole!!!
cara arte, non sempre scrivo perchè scrivo anche il blog di politica locale www.margheritaomegna.it
e poi spesso la sera alterno il PC con un bel libro o esco e quindi ...
ma ci sono sempre, viva e vegeta e certe sere non scrivo perchè vengo da voi
un abbraccio con tutto il mio affetto erica

Anonimo ha detto...

ma tuo marito non dice niente di questa tua ossessione per il computer? che stat

ericablogger ha detto...

x anonimo, che hai scritto l'ultimo commento :
probabilmente non mi hai mai letta o hai letto con pessima attenzione il mio blog
altrimenti non mi avresti chiesto del marito
se leggi tutto il blog e pure tutto il mio sito di cui trovi il link qui da parte nel menu forse scoprirai qualcosa di me ....
e non mi chiederai mai più del marito !!!!
quanto alla mia cosidetta ossessione per il computer, la mia non è, non è mai stata e mai sarà una OSSESSIONE perchè io uso il PC solo la sera
Nel resto della mia giornata io lavoro oppure sono in giardino oppure creo ( vedi sito personale) oppure esco e coltivo altri interessi ed amicizie
anche se quelle del blog sono molto speciali ed importanti
e viaggio ....
e la prossima volta che intervieni senza firmarti e senza riflettere, facendo domande un po' idiote , non ti rispondo più
ti cancello, punto e basta
perchè la mia vita privata non ti riguarda
erica