domenica 15 aprile 2007

Dolce far niente

Venerdì ho seminato nell'orto le insalate e il prezzemolo e ho coperto tutto con le canne e le reti xchè non c'è nulla di meglio della buona terra setacciata e soffice x attirare i gatti, che scavano e combinano guai a non finire... Ieri mattina sono scesa di buon'ora x piantare le patate, xchè con il sole ed il caldo fuori stagione poi bisognava andare via presto, e mentre io scavavo solchi profondi e mi riempivo di polvere e di terriccio, le mie tre gattacce si sono accomodate tranquille sulle reti lì accanto e hanno dormito sonni beati x oltre due ore.
E poi dicono ...vita da gatti!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Le tue gatte sono splendide, ne ho una sola che a volte chiamo anch'io "gattaccia". Dei gatti adoro quel modo di osservarci con distacco e superiorità mentre ci affanniamo nelle nostre varie attività quotidiane. Ne ammiro l'indipendenza e la capacità di godersi la solitudine, dalla quale sembrano trarre solo vantaggi. Marcella

Anonimo ha detto...

Io in questo periodo passo molto tempo nel giardino di casa, i miei alberi d'arancio, limone e mandarino, sono in fiore ed emanano un odore buonissimo... :-)

Salvatore

ericablogger ha detto...

io ho una pianta di lmoni in vaso piena di frutti ma è ancora in serra con le orchidee
in giardino invece ci sono i viburni in fiore profumati e il glicine ed i lillà che hanno un odore forte e penetrante che mi fa starnutire
ma in questa stagione , anche se la mancanza di piogge sta creando problemi seri ormai, i colori sono tanti e il giardno è una meraviglia

Anonimo ha detto...

Ed io, invece, vivo in città e in questo momento avrei tanta voglia di venire nel tuo giardino ad aiutarti anche se non sono molto brava. Giulia

Anonimo ha detto...

Vorrei essere un gatto

ericablogger ha detto...

anch'io
nera con gli occhi acqua marina!