martedì 6 dicembre 2011

Dimentichiamoli !

In questi ultimi giorni sul quotidiano e nei telegiornali in Tv si è di nuovo parlato di Erika e Omar, i due giovani fidanzati assassini che una decina di anni fa furono condannati per un efferato omicidio che sconvolse l'Italia intera. Avevano sedici anni circa quando nel febbraio del 2001 uccisero senza pietà a Novi Ligure la madre ed il fratellino di lei e cercarono di nascondere quell'orrore tremendo e barbaro da loro commesso accusando degli inesistenti albanesi.
Lui è libero già da un anno, più o meno, e lei ha appena lasciato la comunità Exodus di Lonato, nel bresciano.
I media naturalmente si sono di nuovo buttati a pesce sui due facendo a gara nell'intervistarli e nel parlarne a iosa
Non sono stati, e non sono, certo due persone da prendere ad esempio per ciò che hanno fatto; probabilmente saranno cambiati ma non vedo perché li si debba mettere di nuovo al centro dell'attenzione come delle star.  
Lasciamoli in pace. Dimentichiamoli, completamente, e speriamo solamente che si siano ravveduti ed abbiano capito la gravità del loro gesto insensato ed immotivato provando rimorso e vergogna perenni ...
Hanno ucciso togliendo la vita a due esseri umani innocenti, ed è questo che loro non dovrebbero mai dimenticare, visto quanto sia stata mite la loro condanna in effetti ( la Graneris, l'altra giovane piemontese che uccise la nonna restò in carcere molti più anni, se ben ricordo ).
Come non dovrebbero mai dimenticarlo giornali e Tv !!! 
Possiamo provare pietà per loro ma niente altro e sinceramente non ci interessano proprio per nulla  ... 

2 commenti:

Blogaventura ha detto...

Condivido... meglio spegnere i riflettori su queste persone. Un caro saluto, Fabio

ericablogger ha detto...

un caro saluto anche a te
Queste persone non sono un buon esempio per gli altri giovani e meno se ne parla , molto meglio è !!!