giovedì 9 febbraio 2012

Un aiuto per Emergency a Kabul

“Stamattina due vittime di un bombardamento Nato sono state portate al nostro Centro chirurgico di Lashkar-gah. Erano a Marmonda, a un’ora di macchina da qui, e si sono trovati in mezzo a un conflitto fra talebani e americani.
Agha Mohamed ha 11 anni. Ha perso la gamba destra nell’esplosione e ha subito anche l’amputazione dell'avambraccio destro.
Mossa, 18 anni, ha riportato vari traumi, una ferita da scheggia all’occhio sinistro e probabilmente anche un’emorragia interna da scheggia. Ora è in sala operatoria per una laparotomia.
A chi vuole dotare di bombe gli aerei italiani suggerirei di farsi un giro qui, per vedere con i loro occhi l’orrore della guerra”. Paolo, ospedale di Emergency a Lashkar-gah, Afghanistan.
Dal 30 gennaio al 19 febbraio 2012, si può  inviare un SMS al 45508 o telefonare da rete fissa per donare 2 euro a favore dell'ospedale di Emergency  in Afghanistan.
 Nell'aprile 2001  Emergency ha aperto un ospedale a Kabul  per vittime di guerra. In 10 anni hanno curato oltre 100 mila pazienti. Uno su tre è un bambino. Oggi la guerra continua a fare vittime. Loro continuano a curarle.
Io ho inviato 2 SMS per aiutarli a non smettere !

Nessun commento: