" Oggi, giovedì 29 luglio, il Centro chirurgico di Emergency a Lashkar-gah ha riaperto i battenti.
Un team composto da un chirurgo, due infermieri e un logista internazionali e da 140 afgani, tra personale medico, amministrativo e ausiliario ha ripreso possesso della struttura, ancora sigillata dopo la chiusura avvenuta lo scorso 10 aprile.
Sulla decisione hanno influito le continue sollecitazioni della società civile afgana. Da quando il Centro di Emergency a Lashkar-gah era stato chiuso, la popolazione locale aveva perso un luogo di cura fondamentale: l'ospedale era infatti l'unica struttura in grado di offrire assistenza chirurgica gratuita e di elevata qualità in tutta la provincia di Helmand.
Emergency festeggerà la riapertura dell'ospedale al concerto che Patti Smith le ha voluto dedicare, domenica 1 agosto, in Piazza San Marco a Venezia. " dalla newsletter di Emergency
Una bella notizia di un fine luglio che ha visto crisi politiche, squallidi ritorni di cricche, P2 , P3, corruzioni e quanto altro, che ha visto troppe donne uccise da uomini impazziti , incapaci di gestire le loro gelosie, il loro essere stati abbandonati e la loro violenza abnorme. Un luglio veramente da dimenticare !
Nessun commento:
Posta un commento