martedì 19 luglio 2011

Murdoch e Berlusconi

Oggi pomeriggio ha piovuto come numerosi altri pomeriggi di questo strano ed umidissimo mese di luglio.  Era una pioggia pesante, faceva freddo e quindi ho acceso la TV, come nella stagione invernale... ho seguito in diretta su BBCnews l'audizione sullo scandalo delle intercettazioni alla Camera dei Comuni a Londra di Rupert Murdoch e di suo figlio James . " E' stato il giorno più umiliante di tutta la mia vita " ha detto il magnate australiano della carta stampata e di Sky, davanti ai deputati, con al fianco il figlio e alle spalle la giovane moglie. Il tycoon, chiamato a rispondere sullo scandalo delle intercettazioni illegali, che hanno travolto il suo  News International, ha anche ribadito di essere rimasto "scioccato" e di aver provato "vergogna" quando è venuto a sapere che il suo tabloid, News of the World, era accusato di aver intercettato il cellulare di una ragazzina, Milly Dowler, uccisa nel 2003. Naturalmente suo figlio ha chiesto scusa, ma lui, l'anziano ottantenne re dei media anglosassoni, in eterno contrasto con il re delle televisioni private italiane, Silvio Berlusconi, non si è dichiarato colpevole perchè non ne " sapeva nulla " ed è stato " tradito ed ingannato " dalle persone di cui si fidava !
Poverino ....
E Berlusconi ?
Berlusconi ha dichiarato nei giorni scorsi che " bisogna salvare Papa "/ inquisito per la P4 dai giudici di Napoli / perchè l'autorizzazione all'arresto di un parlamentare costituirebbe un precedente pericoloso...
Domani alla Camera si voterà per decidere se Papa dovrà essere arrestato Naturalmente si parla già di votazioni segrete ! E Scilipoti ne sarà il promotore per far contento il suo mentore...
Ma è possibile che un governo debba arrivare a questi livelli vergognosi ed indecenti ?
Un governo deve governare nell'interesse del Paese, non per alcuni privilegiati a danno di tutti gli altri cittadini onesti !!!
E Bossi che ha sempre sventolato la bandiera della legalità ed il cappio della galera, cosa farà domani? sventolerà la bandiera di Papa e di Berlusconi ?
Che squallore e che vergogna. La vergogna di avere un governo così !!!

Nessun commento: