venerdì 30 ottobre 2009

Killer, camorra e indifferenza

Il TG3 ha mostrato le immagini di un filmato di 4 minuti con le sequenze di un omicidio di camorra chiare e precise, che gli inquirenti che indagano sul delitto hanno deciso di diffondere nella speranza che qualcuno possa fornire elementi utili per identificare il sicario e il palo.
«Ad oggi - ha sottolineato la procura di Napoli - non è stato possibile identificare nè l’esecutore materiale del delitto nè la persona che si ritiene abbia svolto nell’occasione il ruolo di "specchiettista", entrambi ben visibili nel video».
Gli inquirenti sperano di avere almeno delle segnalazioni anonime, dando praticamente per scontato che nessun testimone si presenterà per indicare il nome dei killer.
E' stato sconcertante non tanto vedere il killer aspettare la vittima e ucciderlo con il più completo sangue freddo, di spalle, quanto l'assistere al passaggio di comuni cittadini, uomini e donne, lì accanto a quell'uomo stesso a terra, assassinato, e addirittura passargli sopra scavalcandolo, nella più completa indifferenza
Senza fare nulla, senza dire nulla
Come se quel morto ammazzato non ci fosse neppure
Inconcepibile per la mancanza di pietà di orrore di paura e di sensibilità verso un altro essere umano steso a terra, immobile, senza più vita

Nessun commento: