martedì 15 settembre 2009

Porta a Porta ? No , grazie !

Non vedo mai Porta a Porta, ma anche se in passato lo avessi visto, questa sera lo avrei boicottato anch'io
Perchè ? Perchè la puntata di Porta a Porta di questa sera, incentrata sulla consegna di 94 case in legno, ( case fatte dal Trentino, non dal governo, solide e durature e antisismiche, che costano un terzo delle case della Protezione Civile e sono pronte per tempo, a differenza di quelle della Protezione Civile) ha provocato lo spostamento della prima puntata di Ballarò su Rai2 e di Matrix su Canale 5.
Prove di ordinaria dittatura in Rai ? ... forse sì, visto che non si sa se e quando partirà anche Anno Zero
E per noi che paghiamo il canone, e desideriamo avere la possibilità di vedere anche certe trasmissioni che non piacciono a chi governa attualmente, non resterà altra scelta che quella di spegnere l'apparecchio Tv e andare a leggere un buon libro sulla democrazia !!!!
Come strascico alle vicende di Porta a Porta è notizia dell'ultima ora che il segretario del Pd Franceschini ha rifiutato l'invito per la puntata del 23 settembre.
Diverse sono state le prese di posizione espresse anche oggi sulla puntata di «Porta a porta»
Dario Franceschini ha inviato una lettera a Bruno Vespa per comunicargli la sua indisponibilità a partecipare alla trasmissione del 23 settembre.
«Caro dottor Vespa Le scrivo per comunicarle la mia indisponibilità a partecipare alla puntata di Porta a Porta del 23 settembre. Quando nei giorni scorsi il mio ufficio stampa ha ricevuto l’invito dalla sua redazione a partecipare alla trasmissione ho comunicato la mia disponibilità ritenendo si trattasse della programmazione ordinaria. Leggo ora alcune sue dichiarazioni secondo le quali la mia presenza a Porta a Porta sarebbe da intendere come una sorta di par condicio per coprire l’incredibile scelta della Rai di stravolgere i palinsesti dell’azienda allo scopo di garantire al Presidente del Consiglio una vetrina strumentalizzando e spettacolarizzando il dramma dei terremotati d’Abruzzo. È un’operazione grave - di cui non posso e non voglio rendermi complice in nessun modo».
Un applauso a Franceschini e speriamo che non sia obbligato un giorno a venire a bere quel famoso olio di ricino di passata memoria ...
Mia mamma, classe 1924, fedele ed affezionata da anni a Ballarò, ha espresso neri e bui pensieri su un triste, tristissimo ritorno al passato ... e se ne è andata a leggere un libro dedicato al capitano Beltrami, eroe della resistenza cusiana !
Buona notte ...

1 commento:

Paolo ha detto...

Condivido Erica.
Io ho iniziato a boicottare Porta a Porta da molto tempo e questa sera ho atteso che presentasse papi per cambiare canale, sai com'è, magari contribuisco al crollo gli ascolti...
Tutto ciò è molto triste Erica, triste e preoccupante.

Paolo